Giovedì, 19 ottobre 2017 - ore 15.02

Mondo Notizie

ASIA/FILIPPINE - I Gesuiti: non si può costruire una nazione sui cadaveri

Manila (Agenzia Fides) – “Non possiamo costruire una nazione sui cadaveri del popolo filippino. Non si può combattere il male con pistole e pallottole”: lo affermano i Gesuiti delle Filippine in un accorato appello diffuso in tutte le diocesi, chiese, scuole e istituti dove i religiosi sono presenti.

Chi era Ernesto Guevara detto el Che

Ernesto Guevara, più noto come el Che (in spagnolo: pronuncia /el 'ʧe/) o semplicemente Che (Rosario, 14 giugno 1928 – La Higuera, 9 ottobre 1967), è stato un rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medico argentino.

Yemen Amnesty Palude alla risoluzione del comitato Onu dei diritti umani

Un passo avanti importante verso la giustizia per le innumerevoli vittime di violazioni dei diritti umani, crimini di guerra compresi, del conflitto dello Yemen: questo è il giudizio di Amnesty International sulla risoluzione approvata il 29 settembre per consenso dal Comitato Onu dei diritti umani che, dopo anni di pressioni delle organizzazioni per i diritti umani, ha costituito un gruppo di esperti che dovrà indagare sulle violazioni dei diritti umani commesse da tutte le parti coinvolte nel conflitto dello Yemen.

Prestiti: attenzione ai social

Scopriamo perché è importante, per coloro che desiderano richiedere un prestito avere profili social curati e affidabili.

La Carta dei diritti approvata dal Congresso degli Stati Uniti entra in vigore il 25 settembre 1789

È la Costituzione più antica ancora in vigore. Una copia originale della Costituzione è in mostra negli Archivi Nazionali di Washington. Entrò in vigore nel 1789, ed è servita da modello per diverse costituzioni adottate da altre nazioni. La Costituzione creò un governo maggiormente unificato, al posto di quello che era un gruppo di stati indipendenti che operavano sotto gli Articoli della Confederazione. Il primo Stato a ratificare la Costituzione fu il Delaware.

AMNESTY MYANMAR: NUOVI INCENDI NEI VILLAGGI ROHINGYA

Amnesty International ha convalidato tre nuovi video girati negli ultimi giorni all'interno dello stato di Rakhine, nel nord di Myanmar, che mostrano ampie colonne di fumo levarsi dai villaggi abitati dai rohingya, uno dei quali già abbandonato. Da ulteriori immagini, riprese dal satellite, si vede ancora il fumo sopra a strutture date alle fiamme.

Deltaplano azzurro per la nona volta sul tetto del mondo

Italia ancora campione del mondo di volo in deltaplano - Il team azzurro sempre in testa durante le nove giornate di gara del mondiale – Alex Ploner medaglia d’argento e Christian Ciech bronzo – Il titolo iridato a Petr Benes, pilota della Repubblica Ceca

Terrorismo e resistenza di Agostino Spataro

Ormai, la guerra e il terrorismo (conseguente o precedente?) dominano la scena mediatica, sono entrati di prepotenza nelle nostre case, condizionano pesantemente l'esercizio della democrazia e le libertà degli individui, influenzano le relazioni fra gli Stati e gli affari delle grandi concentrazioni globalizzate che, a loro volta, orientano governi e masse ingenti d'investimenti.Poiché tutto si tiene nel nome della lotta al terrorismo.

Amnesty. L’accanimento dell’IRAN contro difensori diritti umani

Da quando nel 2013 Hassan Rouhani è stato eletto alla presidenza dell’Iran, gli organismi di sicurezza e il potere giudiziario del paese stanno portando avanti una feroce repressione contro i difensori dei diritti umani, demonizzando e imprigionando chi ha il coraggio di stare dalla parte dei diritti.

Filitalia ROBERTA SORGATO CON ‘ANIMA E DINTORNI’ VINCE LA 2° EDIZIONE DISPATRIATI A SOVERATO

Un’iniziativa della Fondazione italo-americana Filitalia. La seconda edizione del Premio Dispatriati, 2016-17, realizzato attraverso la collaborazione della Fondazione Filitalia International con sede a Philadelphia PA Usa e la casa editrice Mazzanti Libri di Venezia con il ruolo di soggetti organizzatori i Chapter Filitalia di Roma e Venezia, che ha visto la partecipazione 32 opere concorrenti, è stata vinta dalla trevigiana Roberta Sorgato con il romanzo Anima e Dintorni.

Libia Violati per l'ennesima volta diritti umani, di Francesca Berardi segretaria PRC Cremona

Pubblichiamo integralmente la dichiarazione stampa del segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea sulla sciagurato voto del parlamento italiano su intervento militare coste libiche e respingimenti di massa dei migranti. Abbraccio letale tra PD, forza Italia e MDP. Violati per l'ennesima volta diritti umani, diritto internazionale e costituzione italiana.

Social Media e Brand Loyalty

Vi siete mai soffermati a pensare a quanto i Social Media possano essere importanti per il vostro business e soprattutto in merito alla costruzione di una buona reputazione del vostro Brand?