Giovedì, 23 gennaio 2020 - ore 06.02

Mondo Notizie

3 specie tra le più minacciate d'estinzione

Rischiamo di vederle scomparire dal Pianeta. La biodiversità mondiale è sottoposta a continue e diverse minacce: per garantire un futuro alle specie selvatiche, i moderni giardini zoologici sono chiamati a svolgere il loro ruolo nella conservazione

FORNITURA DI KIT SANITARI DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN NIGER

A seguito dell’incendio che ha provocato ingenti danni ad alloggi e strutture sanitarie del centro di accoglienza di Agadez, in Niger, la Farnesina ha disposto l’invio di circa 985 Kg di farmaci e materiale medico-sanitario.

In arrivo il Taxi volante di Uber e Hyundai

Presentato al Ces 2020 il prototipo di taxi volante di Uber e Hyundai. Vediamo nel dettaglio cos’è un taxi volante e come cambierà la mobilità del futuro.

LA PRESSANTE QUESTIONE DEMOGRAFICA CINESE – di Simone Acquaviva

Con i suoi 1,386 miliardi di abitanti, la Cina è esempio eclatante di come il fattore demografico possa essere un punto di forza nelle relazioni internazionali, ma, al contempo, una variabile determinante da gestire per la stabilità interna.

Gli Stati (dis)Uniti, Nancy Pelosi e l'impeachment by Oscar Bartoli

Alle sei del pomeriggio del 15 gennaio 2020 la terza autorità degli Stati Uniti nella persona della signora Nancy Pelosi ha firmato gli articoli che costituiscono la base dell'impeachment nei confronti dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald J. Trump.

L’auto elettrica è veramente ecologica?

L'auto elettrica è davvero ecologica? La domanda può sembrare semplice. Ma non lo è. Per sperare di fornire una risposta, dobbiamo esaminare in dettaglio i vari argomenti in merito.

Le città più inquinate al mondo

 Nove persone su 10 respirano aria inquinata in tutto il mondo, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità.

Disastro animali Australia: oltre un miliardo. Come è stato calcolato

Per arrivare a questa cifra, Chris Dickman ha fatto affidamento su uno studio pubblicato dal World Wild Fund (WWF) nel 2007 a cui aveva partecipato, inteso a stimare il numero di mammiferi e rettili uccisi dalla bonifica e dalla deforestazione in Nuovo Galles del Sud.

CNR: ONLINE L’ALMANACCO DELLA SCIENZA

Il Focus del primo numero del nuovo anno (e del nuovo decennio) dell’Almanacco della Scienza, periodico curato dall'ufficio stampa del Consiglio nazionale delle ricerche è l’inizio: un tema che pone l’essere umano di fronte a questioni importanti quali l’origine della vita.
Petizioni online
Sondaggi online