Mercoledì, 27 maggio 2020 - ore 02.16

Ultime News

Tutte le ultime notizie inserite su WelfareNetwork.it

ACLI Cremona: Campagna tesseramento 2020

#RestiAMO Acli! Operatori, volontari e soci: siete voi la nostra linfa vitale! di Paola Vailati In un periodo storico complesso come quello presente, dove spesso l'emergenza sanitaria ci ha chiamati ad agire prima ancora che a pensare a come farlo, come Acli di Cremona, nei nostri Circoli sparsi sul territorio della Provincia, abbiamo assistito al fiorire di iniziative “dal basso”. Trasformazioni di servizi già esistenti (come nel caso di Crema), per renderli attuali e compatibili con l'emergenza sanitaria, tanto quanto realizzazioni di progetti per garantire un sostegno economico alle fasce deboli della popolazione (come a Cornaleto), o ancora rielaborazioni di strategie per far sì che campagne Acli nelle quali crediamo fortemente potessero proseguire (come il progetto “Food for Future”).

FIRMA ANCHE TU ! SALVIAMO API E AGRICOLTORI!

Al fine di proteggere le api e la salute delle persone chiediamo alla Commissione di proporre atti giuridici che prevedano l'eliminazione progressiva dei pesticidi sintetici entro il 2035, il ripristino della biodiversità e il sostegno agli agricoltori durante la fase di transizione.

Cgil Quando lavorare da casa è . Smart ?

La Cgil nazionale presenta la prima indagine nel panorama nazionale che racconta lo smart working dal punto di vista delle lavoratrici e dei lavoratori. Lo studio è stato promosso in collaborazione con la Fondazione Di Vittorio ed è stato realizzato attraverso un questionario diffuso online durante i giorni del lockdown.

Cremona Centri estivi, il Comune si attiva con un avviso pubblico di manifestazione di interesse

È chiaro che, in tempo di convivenza con il Covid-19, ogni riapertura, che potrebbe essere fonte possibile di contagio, richiede requisiti e criteri molto stringenti sotto il profilo sanitario e del distanziamento fisico: le linee guida ministeriali vanno decisamente in tale direzione”, dichiara al riguardo l’Assessore all’Istruzione Maura Ruggeri.

Provincia di Cremona Presentazione di candidature per la nomina a garante

Pubblicato l'avviso sul sito della Provincia di Cremona La Provincia di Cremona, come preannunciato sulla stampa dal consigliere provinciale Giovanni Gagliardi,intende procedere alla nomina del Garante provinciale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Petizioni online
Sondaggi online