Lunedì, 19 febbraio 2018 - ore 08.38

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

MDV Cremona L’eccellenza cremonese conquista la Russia

Stradivari e la liuteria protagonisti di una mostra al Glinka national museum consortium of Musical Culture di Mosca Da giovedì 30 novembre apre al pubblico “The Myth of Stradivari”: la mostra, realizzata in collaborazione con Museo del Violino di Cremona e friends of Stradivari, sarà in programma fino al 28 febbraio al Glinka national museum consortium of Musical Culture di Mosca.

Anche Cremona Fiere al 'Be Italian' fa viaggiare l'America nell'Italia dei sapori

Il top dell'alimentare italiano si presenta al mercato statunitense Dal 4 al 6 marzo debutta al Javits Center di New York il salone di Lombardia Fiere dedicato al meglio del food made in Italy. Una selezione di aziende incontra un pubblico da 20mila visitatori professionali e un mercato da 1,6 miliardi di dollari

MDV STRADIVARImemorialday L’Omaggio a “Strad” di Shlomo Mintz Lunedì 18 dicembre, ore 21

Lunedì 18 dicembre il Museo del Violino di Cremona rende omaggio a Antonio Stradivari, in occasione dell’anniversario della morte del Maestro, con un eccezionale concerto: alle 21 il palco dell’Auditorium Giovanni Arvedi ospita infatti il violinista Shlomo Mintz che, accompagnato da I Virtuosi Italiani, suonerà lo Stradivari “Cremonese" 1715.

MDV Cremona protagonista ai 60 anni di Granarolo. Connubio tra saper fare cibo e violini

Cremona e il Museo del Violino protagonisti a Bologna, al grande evento conclusivo del 60esimo anniversario di Granarolo. Continua la sinergia che valorizza il saper fare cibo e il saper fare liutario tra la città e l’azienda presieduta da Giampiero Calzolari, iniziata in occasione della mostra ‘Caravaggio e Monteverdi’ dentro le Celebrazioni Monteverdiane per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi.

Padania Acque, insieme a Water Alliance, porta a 'Ecomondo' l’eccellenza della gestione del ciclo idrico integrato cremonese e lombardo

Acqua di qualità, controllata e sostenibile. Tre progetti per la gestione smart delle acque sono stati presentati dalle otto aziende pubbliche dell’idrico lombarde, tra le quali Padania Acque, durante la fiera internazionale di Rimini, appuntamento di riferimento nell’ambito del recupero di materia, energia e sviluppo sostenibile.

Al BonTà 2017 di Cremona nasce la Cittadella della Birra

Allo Special Beer Expo con i birrifici artigianali Italiani del Chocolat Cremona e gli appuntamenti della biersommelière Chiara Andreola: workshop, degustazioni e approfondimenti sull’antica bevanda al luppolo. Appuntamento dall’11 al 14 novembre a CremonaFiere

Padania Acque S.p.A. al Festival dell’Acqua di Bari 8-11 ottobre 2017

In occasione del Festival dell’Acqua di Bari, un evento nazionale promosso da Utilitalia in collaborazione con Acquedotto Pugliese presso l’Università degli Studi di Bari dall’8 all’11 ottobre, Padania Acque S.p.A. ha partecipato in qualità di società del gruppo “Water Alliance”, nato nell’aprile del 2015 e composto, oltre che dal gestore unico dell’idrico cremonese, dal Gruppo Cap (Milano), Brianzacque (Monza), Secam (Sondrio), Pavia Acque (Pavia), Sal (Lodi), Uniacque (Bergamo) e Gruppo Lario Reti (Lecco).