Lunedì, 18 novembre 2019 - ore 07.43

Cremona News » Cremona nel Mondo

In collaborazione con l'Associazione Cremona nel Mondo

MDV Cremona Mozart250 Sergej Krylov omaggia Amadeus nell'anniversario del primo viaggio in Italia

Cremona, novembre 2019 - Sabato 16 novembre (ore 21) appuntamento d’eccezione all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino con una sorta di appendice di STRADIVARIfestival: Mozart 250 è il titolo del concerto che vede alla ribalta il violinista “in residence” Sergej Krylov nella doppia veste di solista e direttore della Lithuanian Chamber Orchestra.

Cremona Fiere Tutti i colori della cucina al BonTà 2019

Viaggio nel mondo dei sapori d’Italia da sabato 9 a martedì 12 novembre a CremonaFiere. All’appuntamento centinaia di espositori da tutta Italia, degustazioni ed eventi dedicati alla cultura del buon cibo: dal peperoncino alla pizza, dal fashion alla buona tavola per una moda anche da mangiare.

Incontro istituzionale, lo scorso 31 ottobre, della delegazione della Corea del Sud a Cremona

Giovedì 31 ottobre, a Cremona, presso il Palazzo Comunale, si è svolto l’incontro tra il Sindaco Gianluca Galimberti, l’Assessore ai Sistemi Culturali, Luca Burgazzi, e Ilaria Casadei, in rappresentanza della Camera di Commercio di Cremona, con il Sindaco di Goryeong, Yong Hwan Kwak, il capo segreteria, Han Soochan, il responsabile del settore artistico e culturale, Kim Jinsoo, e Jeong Chang-Gyun, dello stesso settore.
Cremona Museo del Violino

MDV Reunion in Cremona fino al 18 ottobre 2020

Al Museo del Violino nove capolavori dal National Music Museum di Vermillion , in Auditorium Giovanni Arvedi, concerto del Trio Kanon

Cremona L'ANLAI A DUBAI con i violini donati dai liutai molti dei quali cremonesi

I ragazzi della Orchestra giovanile Falcone Borsellino sono stati invitati a Dubai dove sarà consegnato ad Alfia Milazzo, Premio Anlai 2015 e presidente della Fondazione “La città invisibile”, il premio "Top 100 Leaders in Education" assegnatole dal GFEL (Forum globale per l'istruzione e l'apprendimento).

Milano La filiera 4.0 di Oleificio Zucchi esempio di innovazione nell’agroalimentare

Il progetto Filiera 4.0 di Oleificio Zucchi ha rappresentato il primo esempio innovativo nell’agroalimentare in grado di valorizzare in maniera inequivocabile sia la tracciabilità dell’origine e la sostenibilità (ambientale, sociale, economica), sia gli aspetti di prodotto relativi alle caratteristiche nutrizionali e salutistiche dell’olio extravergine da olive, rendendo la trasparenza della filiera già possibile ed accessibile per il consumatore.

Lo spumante del Consorzio Agrario di Cremona conquista la Cina!

“Lucciole 2018” prodotto dalla cantina “Serene” di Affi, di proprietà dell’ente cremonese, vince la medaglia d’oro ai “CHINA WINE & SPIRITS AWARDS”, la più grande e prestigiosa competizione enologica cinese.L’azienda, che si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria “Vini spumanti rosè”, è infatti del Consorzio Agrario di Cremona.
Petizioni online
Sondaggi online