Mercoledì, 18 luglio 2018 - ore 08.37

Lombardia Notizie

Figline Valdarno Federconsumatori Toscana: non acquistate prodotti Bekaert

“Un’associazione di consumatori deve farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro e farsi promotrice di campagne che mirino a sensibilizzare i consumatori sulle questioni della responsabilità sociale e dell’etica nella produzione in ogni suo ambito.

Ecco l’edizione 2018 Festival Acquedotte Cremona e Salò evento del 23 luglio a Cremona

Presentata a Cremona, nella Sala di Palazzo Comunale, l'edizione 2018 del Festival Acquedotte, presenti, tra gli altri, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Barbara Manfredini, Assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona, Gualtiero Comini, in rappresentanza del Comune di Salò, Roberto Codazzi, Direttore artistico del Festival, Maurizia Quaglia Dirigente del Settore Cultura Musei e City Branding del Comune di Cremona, Elio Conzadori, Responsabile del Servizio Cultura ed Eventi del Comune di Cremona.

Lecco La nuova App di BicinCittà

Disponibile la nuova app di bike sharing cittadino È stata rilasciata la nuova app di BicinCittà, un'applicazione sviluppata sia per dispositivi Android sia IOS e pensata per la fruizione del servizio di bike sharing diffuso anche sul nostro territorio.

Marco Degli Angeli (M5S) REGIONE LOMBARDIA, La maggioranza vota contro la trasparenza.

Nella seduta di martedì 3 luglio, i partiti della maggioranza (Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Energie per l’Italia, Noi con l’Italia) hanno bocciato una mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva il pieno diritto di accesso agli atti per i consiglieri regionali su tutte le partecipate direttamente o indirettamente da Regione Lombardia. Hanno votato contro la trasparenza.

Coldiretti Lombardia Maltempo, maiale folgorato in alpeggio In Lombardia grandinate ogni 7 giorni

Almeno una tempesta di ghiaccio a settimana ha colpito la Lombardia nell’ultimo mese, con danni nelle campagne o nei centri abitati. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in occasione della nuova ondata di maltempo che nelle ultime ore ha investito diverse zone del territorio distruggendo raccolti di mais, frumento, soia e riso e uccidendo animali.