Sabato, 26 maggio 2018 - ore 04.11

Lombardia Notizie

Lecco RIQUALIFICAZIONE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA PARCO BELGIOJOSO

Interventi, che non inficiano la fruizione del parco, quali il posizionamento di panche nella zona Gazebo, la programmazione ottimale della fontana, il disegno del gioco del mondo sulla piccola zona pavimentata sotto il pergolato, saranno realizzati dopo la riapertura del parco.

Ecco l’edizione 2018 Festival Acquedotte Cremona e Salò dal 2 luglio al 10 agosto 2018

Presentata a Cremona, nella Sala di Palazzo Comunale, l'edizione 2018 del Festival Acquedotte, presenti, tra gli altri, Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona, Barbara Manfredini, Assessore con delega al Turismo del Comune di Cremona, Gualtiero Comini, in rappresentanza del Comune di Salò, Roberto Codazzi, Direttore artistico del Festival, Maurizia Quaglia Dirigente del Settore Cultura Musei e City Branding del Comune di Cremona, Elio Conzadori, Responsabile del Servizio Cultura ed Eventi del Comune di Cremona.

Bandiere a mezz'asta a Bergamo per la scomparsa di Ermanno Olmi

Il Comune di Bergamo, dalle prime ore di domattina, esporrà a mezz'asta le bandiere sugli edifici comunali, in segno di lutto per la scomparsa di Ermanno Olmi, il grande regista nato a Bergamo 87 anni fa: così ha deciso, poco fa, la Giunta dell'Amministrazione cittadina.

IMPROVVISAMENTE L’ASPRO RISVEGLIO VINCENZO ANDRAOUS (Pavia-CDG)

Improvvisamente ogni giorno si sentono tuonare le campane della legge, delle norme, della richiesta che sale alta di giustizia, improvvisamente non trascorre ora, che qualche monello non venga sospeso, allontanato, fin’anche arrestato e accompagnato in qualche comunità per minori.

Coldiretti Dagli alpeggi della Valtellina alla Coppa del Mondo: il campione di sci che alleva mucche a rischio estinzione

Dagli alpeggi valtellinesi ai trionfi nello scialpinismo: Michele Boscacci, atleta 28enne del Centro Sportivo Esercito con la passione per le mucche, quest’anno ha centrato una lunga serie di successi che lo hanno portato a vincere prima la Coppa del Mondo di specialità e poi il circuito de La Grande Course, che comprende tutte le gare più prestigiose.

42° Rally 1000 Miglia-Salò (BS) 27 -28 aprile 2018

Sino al 23 aprile è possibile inviare l'iscrizione alla gara organizzata da Automobile Club Brescia. Il rallyy che prenderà le mosse da Salò ed avrà sviluppo del percorso di gara nelle valli bresciane.