Lunedì, 25 marzo 2019 - ore 00.05

Lombardia Notizie

BRESCIA GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA il 23 e 24 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.

Federconsumatori Mercato libero energia , gli italiani sono poco informati

A poco più di un anno dalla scadenza che sancirà nel mercato dell’energia il passaggio dalla maggior tutela al mercato libero, fissata per l’estate del 2020, la maggioranza degli italiani è ancora ben poco informata sulle reali caratteristiche del mercato libero.

Il welfare che verrà, Lecco fa scuola anche a Siracusa

Dopo Lucca, Roma, Milano e Torino, il Comune di Lecco, attraverso il suo assessore alle politiche sociali Riccardo Mariani, ha portato l'esperienza della coprogettazione di Lecco e del suo territorio e Ambito distrettuale, all'attenzione di una nuova platea di addetti ai lavori, quella di Siracusa .

BERGAMO BANCO FARMACEUTICO AVVIA IL RECUPERO FARMACI VALIDI IN 8 FARMACIE

In una città come Bergamo si smaltiscono ogni anno oltre 300.000 confezioni di farmaci, molte delle quali sono ancora valide. Grazie al Recupero Farmaci Validi saranno recuperati medicinali per circa 2.000 poveri assistiti da 4 enti caritativi del territorio. Nel 2018, l’iniziativa ha consentito di raccogliere 138.698 farmaci (pari a 2.176.930 euro).

VOLANDIA NELLO SPAZIO CON L’ASTRONAUTA NESPOLI

Inaugurato il nuovo padiglione, fra navicelle, satelliti e planetario Nespoli: “Non finisco mai di stupirmi, Volandia dimostra che i sogni si avverano, basta volerlo”

Vaccini- Strada (Lombardi civici europeisti) : ‘Per una manciata di voti Salvini mette a rischio anche la salute dei bambini’

Ad affermarlo, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è la consigliera regionale Elisabetta Strada (Lombardi civici europeisti) che spiega: “Salvini, pretende che la ministra della Salute Giulia Grillo non allontani i bambini non vaccinati da scuola, vanificando l’effetto gregge indispensabile alla tutela della salute di tutti.

Federconsumatori I rischi nascosti delle ‘gift card’

Se è vero che le cosiddette “gift card” (in italiano, carte regalo) sono una soluzione semplice ed efficace per i regali, soluzione che non costringe alla scelta del prodotto ma lascia libera scelta, entro il budget previsto, a colui che riceve il regalo, è altrettanto vero che chi le acquista va incontro a vari e ignoti rischi.

L’Orchestra MagicaMusica fa tappa a Bergamo

L’Orchestra composta da ragazzi disabili si esibirà in concerto a Bergamo sabato 9 marzo alle ore 20,45. L’evento, organizzato dal Comitato Genitori dell’ISIS Mamoli, è ad ingresso libero
Petizioni online
Sondaggi online