Sabato, 21 settembre 2019 - ore 13.11

Italia Notizie

ENEL RIDURRA’ DEL 70% LE EMISSIONI DI GAS A EFFETTO SERRA ENTRO IL 2030

Enel rafforza la sua posizione di leader nella transizione energetica accelerando il suo percorso verso la decarbonizzazione, tagliando drasticamente le sue emissioni rispetto ai livelli del 2017, come certificato dall’SBTi, un’iniziativa globale che valida le strategie di decarbonizzazione aziendali

ADUC Governo. Bellanova e le idee chiare

Ha iniziato il suo mandato di ministra sommersa da truci critiche sul suo abbigliamento e il titolo di studio, alle quali ha risposto in modo esemplare: mi vesto come mi sento e i galloni me li sono conquistati sul campo.

Sindacato Polizia USIP (Uil)GOVERNO CONTE BIS La Sicurezza sia una priorità

Le crisi di Governo non fanno mai bene al Paese, ecco perché la nascita di questo nuovo Governo, a prescindere dai colori politici, è una cosa positiva perché serve per dare stabilità e certezze a milioni di cittadini italiani. Dal Conte bis ci aspettiamo coerenza, lungimiranza e autorevolezza nell’azione di Governo.

Il Personaggio Luciana Lamorgese Chi è la nuova Ministra degli Interni che ha cacciato Salvini

Laureata in Giurisprudenza con lode, avvocato, lavora per il Ministero degli Interni da 40 anni, avendo ricoperto, nell’ordine, gli incarichi di viceprefetta ispettrice, viceprefetta, membro di numerose commissioni governative, più volte prefetta, prima donna prefetta della storia di Milano, fino al 2013, quando ha assunto il ruolo di capo di gabinetto del Viminale sotto i governi Letta e Renzi.

Università Udu contro il numero chiuso: 'Basta speculazioni'

Nel giorno dei test di ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia il sindacato studentesco torna a chiedere il superamento di un meccanismo che è diventato "un vero e proprio business che penalizza i soggetti economicamente meno abbienti"

TULLIO VINAY, UN GIUSTO. UNA COMMEMORAZIONE A VITERBO

L'orazione commemorativa e' stata tenuta dal responsabile della struttura nonviolenta viterbese, Peppe Sini, che ha illustrato la figura, l'opera e il pensiero del grande costruttore di pace con viva commozione, rievocando anche con profonda gratitudine alcuni ricordi personali.

LA RICERCA SUL CANCRO ONLUS ALLA 70^ FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE dal 30/08 all’ 8/09

La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS sarà presente alla 70^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Il Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo - IRCCS, Prof. Anna Sapino, verrà intervistata da Tinto, presentatore di Rai 2, domenica 1 settembre alle ore 20,45 in Piazza Sant’Agostino.

Estate 2019: in Italia, FlixBus registra +50% di prenotazioni sul 2018

L’analisi del leader europeo degli autobus sugli spostamenti degli Italiani. La crescita maggiore è sulle linee domestiche, con le rotte verso sud in testa. Decollano le tratte per gli aeroporti: la visione di una rete integrata sostenibile prende forma

Italia campione del mondo di parapendio

Dopo il successo nei mondiali di deltaplano lo scorso luglio, il tricolore sventola anche sul podio del 16° Campionato del Mondo di volo in parapendio che si è chiuso a Krushevo in Macedonia.
Petizioni online
Sondaggi online