Giovedì, 23 gennaio 2020 - ore 00.14

Italia Notizie

L’INGV PUBBLICA IL FOCUS SUI TERREMOTI DEL 2019

Oltre 45 terremoti al giorno localizzati dalle Sale di Sorveglianza operative h24 dell’Istituto: circa 1 ogni 30 minuti. Nello “Speciale 2019” del Blog INGVterremoti, mappe interattive e infografiche permettono di “navigare” tra gli eventi.

25 MARZO: GIORNATA NAZIONALE DI DANTE

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha approvato oggi la direttiva che istituisce per il 25 marzo la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri.

Foggia: maxi blitz delle forze dell'ordine

Controlli a tappeto nelle strade, perquisizioni alla ricerca di armi e droga, caccia ad alcuni latitanti e fermi nei confronti di alcune persone ritenute responsabili di estorsioni ai danni di alcuni imprenditori.

Padova: riciclaggio di veicoli di lusso, 3 arresti

Scoperto dalla Polizia stradale di Padova un sistema messo a punto da un gruppo che riciclava autovetture di particolare valore economico come Porsche, Maserati e anche veicoli di fascia media.

Sindrome di Smith-Lemli-Opitz: le cause e i sintomi

Per avere risposte concrete sul rischio di poter trasmettere malattie genetiche recessive ai propri figli è possibile eseguire un test genetico preconcepimento ancora prima della gravidanza

Capo della Polizia firma accordo con Saipem Spa

Firmata oggi a Roma la convenzione tra Polizia di Stato e Saipem Spa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno ad oggetto i sistemi e servizi informativi di aziende di particolare rilievo per il Paese.

Traffico di droga tra Italia e Albania: fermata organizzazione a Bari

I componenti di due organizzazioni criminali, tra loro collegate, sono stati fermati stamattina dai poliziotti della Squadra mobile di Bari con la collaborazione del Commissariato di Trani. Quindici persone sono finite in manette delle 22 indicate nell'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Lavoro: Coldiretti, +12% giovani nei campi, Italia leader UE

E’ in atto un cambiamento epocale che non accadeva dalla rivoluzione industriale: il mestiere della terra non è più considerato l’ultima spiaggia di chi non ha un’istruzione e ha paura di aprirsi al mondo, ma è la nuova strada del futuro per le giovani generazioni istruite.
Petizioni online
Sondaggi online