Mercoledì, 02 dicembre 2020 - ore 07.49

Rubriche News » Pianeta Migranti

Storie di persone e di paesi a cura di Pax Christi Cremona

Cremona Pianeta migranti. Il cibo che mangi ha il sapore dello sfruttamento?

La Campagna “Al Giusto Prezzo” di Oxfam chiede alle istituzioni politiche e agli attori più influenti della grande distribuzione organizzata (GDO) di contrastare ogni abuso di potere nelle filiere produttive dove lavorano gli invisibili del nostro cibo, per lo più stranieri.

Pianeta Migranti Cremona . A Milano la marcia dei nuovi desaparecidos.

L’associazione ‘Milano senza frontiere’ ogni primo giovedì del mese dalle 18.30 alle 19.30 in piazza La Scala a Milano organizza la Marcia per i Nuovi Desaparecidos per chiedere verità e giustizia per i migranti deceduti, dispersi e vittime di scomparsa forzata.

Pianeta Migranti Cremona . Carovana europea migranti 2020

Una vivace iniziativa promossa da ‘Caravana Abriendo Fronteras e Carovane Migranti’per richiamare il rispetto dei diritti umani e la dignità delle persone. Dal 26 al 30 agosto vari appuntamenti a Bilbao, Briançon, Catania, Palermo, Torino, Trieste e Valencia allo scopo di denunciare le politiche dei governi spagnolo, italiano ed europeo

Cremona Pianeta Migranti. Palermo, Caritas e Migrantes contro l’ordinanza Musumeci.

La Caritas e l’ufficio Migrantes dell’arcidiocesi di Palermo in una nota esprimono “forte preoccupazione e fermo dissenso” nei confronti dell’Ordinanza n. 33 del 22 agosto 2020 emanata dal Presidente della Regione Sicilia Musumeci, con la quale si ordina lo sgombero di tutti i migranti ospitati negli hot-spot e nei centri di accoglienza siciliani.
Petizioni online
Sondaggi online