Giovedì, 19 ottobre 2017 - ore 15.02

Cremona Notizie

Notizie di Cremona: cultura, intrattenimento, politica e appuntamenti a Cremona e dintorni.

Farmacista critica la nuova distribuzione ASST ospedaliera dei farmaci di Maurizio Vecchia (Ripalta Cremasca)

Egregio direttore, con riferimento all’articolo pubblicato come farmacista territoriale rurale vorrei fare alcune osservazioni ed alcuni confronti. La distribuzione diretta di farmaci è prevista sia per ragioni farmacologiche (se si tratta di farmaci che presentano criticità e richiedono un attento monitoraggio da parte dell’ospedale), sia per ragioni economiche, poiché l’ospedale, per legge, acquista con sconti più elevati.

Ostiano. I ciclisti non possono andare sulle strisce pedonali di Francesco Bodini

Ostiano. I ciclisti non possono andare sulle strisce pedonali di Francesco Bodini Signor direttore, al di là di quanto affermato da diversi cittadini mi sento di affermare che: la bicicletta è un veicolo, art. 47/c del codice della strada e pertanto non gode di particolari diritti di precedenza, anche se circola su passaggi pedonali, cosa che non potrebbe fare, perché gli attraversamenti pedonali art. 145 del regolamento del Codice della Strada non cita l’attraversamento anche di veicoli ma solo di pedoni.

‘PORTA # BENESSERE’ A PANDINO Modello di sinergia pubblico- privato

Signor direttore, il progetto sperimentale ‘Por ta # Benessere’, nato grazie alla positiva e proficua collaborazione con il Consorzio Arcobaleno di Crema, gestore del servizio comunale per la prima infanzia Asilo Nido Girasole, può presentare ora un primo, lusinghiero bilancio delle attività avviate.

Cremona Al Cambonino Evento Venerdì 20 ottobre Trame d'incanto e Gli Stagionali.

Programma ricchissimo di iniziative al Museo “Il Cambonino vecchio”. La sede museale dedicata alla civiltà contadina, a partire dal 17 agosto prossimo, proporrà una serie di attività, molto diverse tra loro, dai burattini a teatro, dalle microfiabe fino alle conferenze sul fiume, rendendosi protagonista dell’animazione museale.

Sabato 21 alle ore 16.30 inaugurazione mostra LA FINE DEI TEMPI del maestro Virginio Lini al Fodri

La mostra sarà inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 16.30 ottobre a cura di Tiziana Cordani e rimarrà aperta al pubblico fino al 5 gennaio 2018 da mercoledì a domenica dalle ore 15.30-18.30 (Ingresso libero) nel Palazzo Fodri c.so G.matteotti,17 Cremona. Mostra d'arte contemporanea dal titolo "LA FINE DEI TEMPI", tela ad olio di 8,40 metri x 3,00 metri ispirato al GIUDIZIO UNIVERSALE della cappella Sistina di Michelangelo Buonarroti e la cappella San Brizio di Luca Signorelli nel duomo di ORVIETO.

M5S di Cremona- Mozione : Vuoto a rendere di Lucia Lanfredi

Ad aderire alla sperimentazione dovrà essere dunque l'esercente che dovrà pagare la cauzione iniziale ai produttori di acqua e birra, e rendere indietro al produttore (attraverso il distributore) l'imballaggio utilizzato dal cliente che consuma nella propria attività commerciale.

MDV Cremona Celebra ANTONIO DE TORRES. LO STRADIVARI DELLA CHITARRA MODERNA

15 settembre 2017 - 14 gennaio 2018 IL MUSEO DEL VIOLINO CELEBRA CON UNA MOSTRA L’INVENTORE DELLA CHITARRA MODERNA Una mostra per celebrare l’inventore della chitarra moderna: è l’omaggio del Museo del Violino di Cremona ad Antonio De Torres, a 200 anni dalla sua nascita.

Ipercoop Cremona domenica 15 ottobre festa del socio con sconti sulla spesa fino al 10%

La Coop Lombardia, che organizza la festa del Socio, assieme ai Comitati Locali è una Cooperativa di consumatori che fanno parte di una grande comunità. Sarà sempre presente un banchetto del comitato soci di Cremona che presenterà le iniziative fatte nel triennio e raccoglierà le prime manifestazioni di volontà da parte dei nuovi volontari per il triennio 2018-2020

HMC – MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA: I PETTORALI DEI TOP RUNNER

Puntuale come ogni anno, anche il week-end della sedicesima edizione della HMC - Mezza Maratona Città di Cremona si apre con la consegna dei pettorali ai top runner in gara. E, come ogni anno, scenografico teatro di questo rito è il salone principale dell’Hotel Impero situato proprio alle spalle del Palazzo del Comune.

Chi rappresenta il M5S Cremona ? Elia Sciacca o Lucia Lanfredi sfiduciata dal meetup?

Come è noto il meetup MoVimento 5 Stelle di Cremona si è spaccato. Una parte ha contestato e sfiduciato Lucia Lanfredi e tale gruppo, che oggi indica in Elia Sciacca il punto di riferimento, chiederà allo Staff del M5S di togliere il simbolo alla consigliera comunale . Ci vorranno alcuni mesi e quindi il M5S a Cremona sarà rappresentato da due meetup: quello che fa riferimento a Lucia Lanfredi e l’altro a Elia Sciacca.

Cremona Storie Bambine cresce in città, festival dal 16 al 29 ottobre 2017 Organizza il Cerchio

Continuano le adesioni e il sostegno da parte delle realtà cittadine al festival dedicato all’infanzia e alla narrazione che si svolgerà a Cremona dal 16 al 29 ottobre 2017 grazie allo sforzo della Cooperativa Il Cerchio insieme ad Armida Artaud Teatro, Matti da Rilegare, Teatrodanza asd-aics e Circolo Arcipelago, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Fondazione Città di Cremona Dopo di noi: sabato il Convegno a Palazzo della Carità

Come terzo appuntamento della Festa della Fondazione Città di Cremona, sabato 14 ottobre l’Ente ospita presso la sua sede in Piazza Giovanni XXIII 1 dalle 9:45 alle 12:30 il Convegno “Dopo di noi”, la legge approvata lo scorso anno in favore delle persone con gravi disabilità prive del sostegno famigliare.