Lunedì, 21 settembre 2020 - ore 04.47

CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato Notizie

CNA Sede di Cremona, Via Lucchini 105 - tel. 0372.442211, fax 0372.451772 - www.cnacremona.it - artigiani@cnacremona.it

Giovanni Bozzini , Presidente CNA Cremona, è stato nominato Vice Presidente del nuovo CdA di CremonaFiere

Nell’assemblea dei soci di CremonaFiere, di venerdì 27 giugno, è stato eletto il nuovo Cda Quale presidente è stato scelto come da previsioni Roberto Biloni, proposto dalla Giunta della Camera di Commercio (di cui è vicepresidente) esponente della Libera e in passato presidente provinciale Coldiretti. Vicepresidente è invece Giovanni Bozzini, presidente della Cna.

CNA Cremona Ristoratori: estendere l’esonero dalla Tosap

Nell’attuale formulazione le imprese artigiane come pizzerie a taglio, gelaterie, pasticcerie ecc. non sono ammesse all’esonero del pagamento della Tosap, con una evidente discriminazione nei confronti di decine di migliaia di attività che sono state fortemente penalizzate dalla crisi epidemiologica.

Cremona Limitazioni al ponte Po. CNA: ‘Il provvedimento sia efficace’

CNA Cremona e CNA Piacenza intervengono in merito alla recente decisione assunta dalla Provincia di Piacenza di installare sul ponte di Castelvetro Piacentino alcune telecamere, al fine di classificare e rilevare tutti i veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate.

CNA Start Up più smart con i fondi del Mise

Riparte “Smart&Start Italia”. Da lunedì 20 gennaio potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, le domande per chiedere le agevolazioni alle Start Up innovative secondo le modifiche apportate dal Decreto Crescita a questo regime di aiuti. Sarà importante non perdere l’attimo: le agevolazioni verranno concesse in base all’ordine cronologico di arrivo delle istanze.

Il 7 novembre Cena benefica per il 70° CNA Cremona

Nel 70esimo anniversario della fondazione della CNA di Cremona l’associazione invita gli iscritti alla partecipazione di una cene benefica che su terrà presso Villa san Michele di Ripalta Cremasca.

CNA Cremona Bozzini: un'altra stangata in arrivo. Incomprensibile estendere obbligo del collegio sindacale nelle piccole srl

L’estensione alle piccole SRL e alle cooperative dell’obbligo di nominare il collegio sindacale è un gravissimo errore. Questo nuovo carico burocratico ed economico rappresenta l’ennesima stangata inflitta alle piccole imprese di cui non si comprende la reale utilità. Coinvolgerà 170mila imprese. E costerà 6mila euro a impresa, in media. Complessivamente oltre un miliardo”.
Petizioni online
Sondaggi online