Mercoledì, 02 dicembre 2020 - ore 07.04

CNA Confederazione Nazionale dell'Artigianato Notizie

CNA Sede di Cremona, Via Lucchini 105 - tel. 0372.442211, fax 0372.451772 - www.cnacremona.it - artigiani@cnacremona.it

CNA Dl Ristori: ‘Ora il Governo mantenga gli impegni presi’

CNA nota la rapidità con la quale il Governo ha varato il Decreto Ristori. E sottolinea che le imprese costrette alle nuove restrizioni hanno sempre rigorosamente rispettato le disposizioni di sicurezza, ma sono oggetto della stretta in quanto mirata a evitare le uscite serali delle persone e il rischio di assembramenti.

CNA Per assicurare la scuola in presenza autobus privati e Van come scuolabus

Siamo compiutamente d’accordo con gli esponenti del Governo che hanno ribadito la necessità di continuare ad avere la scuola in presenza. Ma per disporre degli alunni in aula è necessario un trasporto pubblico efficiente, sufficiente e soprattutto in sicurezza, che al momento non c’è.

Giovanni Bozzini , Presidente CNA Cremona, è stato nominato Vice Presidente del nuovo CdA di CremonaFiere

Nell’assemblea dei soci di CremonaFiere, di venerdì 27 giugno, è stato eletto il nuovo Cda Quale presidente è stato scelto come da previsioni Roberto Biloni, proposto dalla Giunta della Camera di Commercio (di cui è vicepresidente) esponente della Libera e in passato presidente provinciale Coldiretti. Vicepresidente è invece Giovanni Bozzini, presidente della Cna.

CNA Cremona Ristoratori: estendere l’esonero dalla Tosap

Nell’attuale formulazione le imprese artigiane come pizzerie a taglio, gelaterie, pasticcerie ecc. non sono ammesse all’esonero del pagamento della Tosap, con una evidente discriminazione nei confronti di decine di migliaia di attività che sono state fortemente penalizzate dalla crisi epidemiologica.

Cremona Limitazioni al ponte Po. CNA: ‘Il provvedimento sia efficace’

CNA Cremona e CNA Piacenza intervengono in merito alla recente decisione assunta dalla Provincia di Piacenza di installare sul ponte di Castelvetro Piacentino alcune telecamere, al fine di classificare e rilevare tutti i veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate.

CNA Start Up più smart con i fondi del Mise

Riparte “Smart&Start Italia”. Da lunedì 20 gennaio potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, le domande per chiedere le agevolazioni alle Start Up innovative secondo le modifiche apportate dal Decreto Crescita a questo regime di aiuti. Sarà importante non perdere l’attimo: le agevolazioni verranno concesse in base all’ordine cronologico di arrivo delle istanze.
Petizioni online
Sondaggi online