Martedì, 30 aprile 2024 - ore 07.42

Casalmaggiore Esibizione di tennis in carrozzina in Piazza Garibaldi.

DOMENICA 10 LUGLIO ORE 18.30 -21.30 PIAZZA GARIBALDI CASALMAGGIORE (CR) FIERA DI PIAZZA SPAGNA 2016 Inoltre, punto ristoro dalle 19.30 in collaborazione con Associazione Emergenti. 21.30 concerto rock band Hungry Heart e dalle 23.00 Incendio del Po e Fuochi d'artificio per concludere la Fiera.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Esibizione di tennis in carrozzina in Piazza Garibaldi.

Domenica 10 Luglio i Rotary del territorio, Casalmaggiore Oglio Po, Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, Piadena Oglio Chiese insieme ai Rotaract Piadena Casalmaggiore Asola e Casalmaggiore Viadana Sabbioneta con il Distretto 2050, organizzano un'esibizione di tennis in carrozzina in Piazza Garibaldi.

L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casalmaggiore e inserito all'interno degli eventi per i festeggiamenti della fiera di Piazza Spagna. La Pro Loco ha, con grande spirito di collaborazione, ha accettato di partecipare alla manifestazione fornendoci grande visibilità ,riservandoci uno spazio all'interno della piazza.

L'evento viene riproposto, dopo il successo dello scorso anno, al fine di consentire a tutta la popolazione interessata, la possibilità di poter apprezzare questi atleti, che pur avendo disabilità fisiche, hanno sviluppato grandi capacità sportive.

Solo vedendoli si può verificare la loro potenzialità nello sport consentendogli di poter giocare con normodotati senza nessun problema. I ragazzi sono del circolo Tennis della Canottieri Baldesio di Cremona e propongono queste esibizioni per sensibilizzare la popolazione alla disabilità fisica, che può consentire a loro di emergere in un campo che probabilmente prima era trascurato.

A Cremona inoltre dall'8 all'11 settembre si terrà il torneo Internazionale di tennis in carrozzina presso la Canottieri Baldesio.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1011 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online