Domenica, 05 maggio 2024 - ore 13.32

Chiusura dei lavori della ciclabile che collega Pizzighettone alla frazione di Roggione

Rispettato alla lettera il Codice della Strada Si chiude il mese di giugno, entra nel vivo la stagione estiva e si apre la ciclabile che unisce Pizzighettone alla frazione di Roggione

| Scritto da Redazione
Chiusura dei lavori della ciclabile che collega Pizzighettone alla frazione di Roggione

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile fortemente voluta dal Vicesindaco di Pizzighettone Massimo Antelmi che si dichiara soddisfatto per il felice esito dell’opera. “Abbiamo concluso un’opera pubblica che servirà ai cittadini e ai visitatori di Pizzighettone. Un tratto di strada dedicato alle biciclette, che si unisce idealmente al progetto del bike sharing in via di definizione, e che  garantisce una maggior sicurezza ai nostri concittadini” sottolinea Antelmi.

La nuova ciclabile che unisce il paese con la frazione di Roggione rispetta tutte le norme del Codice della Strada ed è stata realizzata tenendo conto della rete di illuminazione pubblica già presente sul tratto stradale e utilizzando l’attraversamento già previsto dall’Amministrazione Provinciale all’altezza della rotatoria.

Nessuno spreco di soldi pubblici, ma la volontà di donare ai Pizzighettonesi un nuovo modo di godersi la bellezza del paesaggio in assoluta sicurezza. “Anche i bambini potranno attraversare il paese senza preoccupazioni e fare una pedalata, a maggior ragione in questo periodo estivo, sarà solo un piacere” conclude Antelmi.

Un'altra striscia di asfalto che segna un passo avanti verso il miglioramento del paese

1209 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria