Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.40

#elezioni22 Gabriele Cavallini candidato alla Camera nelle liste dell’Alleanza Verdi e Sinistra

Sarà Gabriele Cavallini il rappresentante della nostra provincia alla Camera nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra per Sinistra Italiana.

| Scritto da Redazione
#elezioni22 Gabriele Cavallini candidato alla Camera nelle liste dell’Alleanza Verdi e Sinistra #elezioni22 Gabriele Cavallini candidato alla Camera nelle liste dell’Alleanza Verdi e Sinistra

#elezioni22 Gabriele Cavallini candidato alla Camera nelle liste dell’Alleanza Verdi e Sinistra

Sarà Gabriele Cavallini il rappresentante della nostra provincia alla Camera nelle liste di Alleanza Verdi e Sinistra per Sinistra Italiana.

Cavallini, docente, responsabile cremasco di Sinistra Italiana è stato tra i più votati della lista Sinistra Unita per Crema alle ultime elezioni amministrative, e sarà candidato alla Camera dei Deputati nella nostra circoscrizione.

Capolista sarà Peppino Buondonno, anche lui docente e responsabile Scuola nella direzione nazionale di Sinistra Italiana.

Il territorio cremasco e cremonese sarà inoltre rappresentato al Senato dalla candidatura di Andrea Ladina, esponente territoriale di Europa Verde.

L’Alleanza Verdi e Sinistra si presenta, pur nella coalizione di centrosinistra, con un proprio programma, perché le proposte, oggi, devono essere chiare, radicali e rispondere alle reali esigenze di questo tempo: la crisi sociale, economica e quella climatica devono essere affrontate seriamente e prioritariamente.

Trasporto pubblico gratuito, salario minimo, legalizzazione della cannabis, rinnovabili all'80% entro il 2030, istruzione completamente gratuita dalla culla all'università, riduzione dell'orario di lavoro a parità di salario, tassazione al 100% degli extraprofitti, patrimoniale e riforma fiscale in senso progressivo, pieni diritti civili per chiunque, riforma della cittadinanza; questi sono solo alcuni dei punti su cui si fonda il nostro programma, un programma guidato dagli obiettivi di Giustizia Sociale e Ambientale.

110 punti per un Paese più giusto, più verde più libero. Questa è la nostra idea di futuro, di quale Italia vogliamo.

Le iscritte e gli iscritti di Sinistra Italiana Cremona sono convinti che Gabriele sia la persona giusta per rappresentare questi valori e saranno al suo fianco in questo importante percorso.

Paolo Losco

Coordinatore provinciale Sinistra Italiana Cremona

21 agosto 2022

 

1193 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online