Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.45

La 6° edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera a Canneto sull'Oglio

Si svolgerà presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano” il 3-4-5 maggio

| Scritto da Redazione
La 6° edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera a Canneto sull'Oglio

Si è svolta sabato 20 Aprile alle 17:00 a Cremona presso la sede Legale dell’Associazione, la presentazione, da parte del Direttore Artistico e Musicale M° Andrea Di Giovanni, della 6^ edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera – categoria per Strumento Solista, che si svolgerà presso il Teatro Comunale “Mauro Pagano” di Canneto sull’Oglio nei giorni 3-4-5 Maggio.

Ad affiancare il M° Di Giovanni in questa nuova edizione, i prestigiosi membri della Commissione nominati, che valuteranno insieme al direttore artistico e Musicale i concorrenti saranno il M° Salvatore Dario Spanò che torna dopo l edizione del 2016 come presidente di Commissione; il M° Matteo Pittino (vice presidente dell’associazione); il M° Loredana Romano; M° Simone Veccia; M° Massimo Botter.

Il M° Andrea Di Giovanni ringrazia in primis il Comune di Canneto S/Oglio e nello specifico la responsabile affari generali e socio culturali Sig.ra Nicla Barcellari per aver accolto la richiesta di ospitare, ancora una volta, il concorso nella splendida cornice del Teatro Mauro Pagano; la responsabile Ufficio Cultura sig.ra Daniela Negrisoli; la Regione Lombardia per il contributo concesso ritenendo l’evento di importante rilievo regionale oltre che Nazionale ed Internazionale; per il Patrocinio oneroso della Fondazione Cariplo; per il Patrocinio della Provincia di Mantova; per il patrocinio e i concerti offerti dei vincitori dei primi premi dal Conservatorio Lucio Campiani di Mantova nella veste del direttore M° Salvatore Dario Spanò.

Il direttore ringrazia tutti i membri della commissione che hanno accettato l invito a partecipare a questo importante evento, ringrazia il M° Chiara Daniela Calvino, assistente musicale e coordinatrice del concorso che lo affianca con professionalità nell organizzazione dell evento.

Successivamente lo stesso direttore passa in rassegna i dettagli tecnici del Concorso sottolineando il lavoro svolto nella selezione dei curricula e dei programmi presentati dai candidati.

In seguito alla selezione dei candidati ammessi, è stato possibile concentrare tutte le audizioni per il giorno 4, agevolati anche dalle esigenze richieste dai candidati. Nella stessa giornata verranno proclamati i vincitori delle categorie concorsuali.

1485 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online