Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 11.05

Pizzighettone Al via a breve nuovi lavori su cimiteri e scuole

Il periodo estivo non ha fermato l’Amministrazione Comune di Pizzighettone: tutto è pronto per far partire nuovi lavori.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Al via a breve nuovi lavori su cimiteri e scuole

Il 10 settembre sono state infatti aperte le buste ed individuate le Ditte a cui assegnare i lotti dei nuovi lavori in programma nel territorio di Pizzighettone. Si tratta di interventi di riqualificazione già annunciati e che prenderanno il via molto presto, non appena concluso l’iter burocratico a carico degli uffici comunali.

I fondi per effettuare questi lavori provengono, come anticipato e promesso, da una parte del ricavato dall’alienazione della piscina comunale.

Importanti saranno gli interventi a favore dei due cimiteri comunali a Pizzighettone e a Regona e della Scuola primaria “E. De Amicis” del paese. In modo particolare la scuola si vedrà interessata da opere di controsoffittatura per il risparmio energetico e dal rinnovamento dell’illuminazione interna, oltre al rifacimento di parte dell’intonaco esterno e alla tinteggiatura. Anche la palestra annessa alla stessa Scuola Primaria subirà il rifacimento del tetto e l’ammodernamento degli impianti. Un modo per restituire ai bambini i loro spazi in una condizione energetica e igienica ottimale e più sicura. 

Il Vice Sindaco Massimo Antelmi è orgoglioso di annunciare l’avvio di queste nuove opere: “La Giunta Comunale ha lavorato molto per avviare subito dopo l’estate i lavori sui cimiteri e sulla scuola elementare di Pizzighettone. È un obiettivo che ci eravamo fissati con l’alienazione della piscina e lo stiamo raggiungendo, valorizzando il patrimonio comunale a favore della popolazione. Vogliamo che i cittadini sappiano che abbiamo in cantiere opere e manutenzioni che abbelliranno il loro paese. E vorremmo che lo sapessero prima dell’inizio dei lavori e, soprattutto, prima che altri se ne intestino il merito, come recentemente successo ……”

I lavori inizieranno sui diversi fronti nelle prossime settimane e termineranno certamente, come da bando di gara, entro la fine dell’anno solare.

1089 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria