Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.55

'Un catino pieno di polvere': cena-spettacolo per Emergency

Una cena-spettacolo per Emergency che si svolgerà domenica 22 aprile, alle ore 20:00 al Barrio’s Live di piazzale Donne Partigiane a Milano.

| Scritto da Redazione
'Un catino pieno di polvere': cena-spettacolo per Emergency

"Un catino pieno di polvere": cena-spettacolo per Emergency

 Milano, aprile 2018 – “Un catino pieno di polvere” è il titolo della cena-spettacolo per Emergency che si svolgerà domenica 22 aprile, alle ore 20, al Barrio’s Live di piazzale Donne Partigiane a Milano.

 La serata, organizzata dai volontari del gruppo di zona 6, sarà un viaggio tra musica dal vivo e letture attraverso le pagine di “Furore” di John Steinbeck, alla riscoperta della migrazione dal Dust Bowl verso la California negli anni Trenta.

 La lettura di brani del romanzo, una storia lontana che ci ricorda che siamo tutti migranti, permetterà di riflettere sul presente e restituirà un’immagine dell’America al tempo stesso diversa e simile a quella attuale. Brevi commenti “dialogheranno” idealmente con i brani musicali tratti dalla tradizione americana, in alcuni casi direttamente da quella del Dust Bowl.

 Il costo della serata, comprensivo di cena e spettacolo, è di 15 euro. I fondi raccolti durante andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency.

 Per informazioni: e-mail: milano.zona6@volontari.emergency.it - Facebook: Gruppo Emergency Milano Zona 6

969 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online