Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.03

Padania Acque S.p.A.: al teatro San Domenico di Crema va in scena La festa della Buona Acqua

Tutto esaurito per la festa organizzata da Padania Acque a conclusione del progetto didattico T.V.B. Ti Voglio Bere. Premiate due classi delle 8 classi vincitrici del concorso “Le avventure di Glu Glu”

| Scritto da Redazione
Padania Acque S.p.A.: al teatro San Domenico di Crema va in scena La festa della Buona Acqua Padania Acque S.p.A.: al teatro San Domenico di Crema va in scena La festa della Buona Acqua Padania Acque S.p.A.: al teatro San Domenico di Crema va in scena La festa della Buona Acqua Padania Acque S.p.A.: al teatro San Domenico di Crema va in scena La festa della Buona Acqua

TI VOGLIO BERE E LA FESTA DELLA BUONA ACQUA - La settimana della Buona Acqua si è aperta ufficialmente questa mattina presso il teatro San Domenico di Crema dove Padania Acque ha voluto concludere, con un evento ad hoc riservato alle scuole di Crema e dei paesi cremaschi, il progetto T.V.B (“Ti Voglio Bere”), un percorso didattico e una campagna di educazione ambientale promossa in collaborazione con gli istituti scolastici della Provincia.

L’iniziativa di stamattina, alla quale hanno partecipato 390 persone, è stata l’occasione per condividere un momento di festa dedicato ai giovani studenti protagonisti del concorso “Le avventure di Glu Glu”.

La mattina si è aperta con la presentazione del nuovo video promozionale di Padania Acque e con i saluti istituzionali Presidente di Padania Acque Claudio Bodini il quale, rivolgendosi ai ragazzi e agli insegnanti presenti, ha richiamato l’importante ruolo che ognuno svolge nei confronti della nostra acqua, bene comune da rispettare e tutelare: “oggi siete qui per la vostra festa, la festa della Buona Acqua. Voi bambini siete i veri difensori dell’ambiente e avete la grande responsabilità di invertire la pericolosa tendenza all’utilizzo delle bottigliette di plastica, quei contenitori usa e getta largamente utilizzati che inquinano l’ambiente in cui viviamo, i nostri fiumi e i nostri mari”.

Il Presidente Bodini ha poi invitato tutti i bambini a non acquistare più acqua in bottiglia e a portare sempre con sé la borraccia “Goccia”, una borraccia ecologica sempre riutilizzabile e lavabile e da riempire esclusivamente con la buona acqua di casa. Dopo i saluti, è salita sul palcoscenico la mascotte Glu Glu, l’amico rubinetto, atteso dai suoi piccoli amici desiderosi di incontrarlo e di ballare insieme a lui la sua canzone.

La festa è proseguita con le premiazioni del concorso “Le avventure di Glu Glu” durante le quali sono intervenuti anche il Sindaco di Ripalta Cremasca Aries Bonazza e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Crema Matteo Piloni.  Il Presidente di Padania Acque ha ringraziato tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso e ha premiato le classi 3^ A della Scuola Primaria “G. Pascoli” di Ripalta Cremasca e 3^ A “Braguti” di Crema donando a Simonetta Bianchessi e Paolo Carboni, rispettivamente dirigenti scolastici dell’istituto comprensivo di Montodine e “Galmozzi” di Crema, una targa e un assegno del valore di euro 300,00 da destinare all’acquisto di materiale didattico. 

Padania Acque, infine, ha voluto rendere omaggio alle classi vincitrici attraverso due rappresentazioni teatrali, tratte dalle storie premiate, messe in scena dalla compagnia “teatroallosso”, la quale in modo divertente e leggero ha rappresentato e narrato i racconti “Glu Glu, Gocciolina e l’amico acquedotto” e “Glu Glu il mago del rubinetto”.

La manifestazione si è chiusa tra la gioia dei partecipanti e le numerose foto con Glu Glu, il quale ha regalato a tutti la borraccia “Goccia”.

2233 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online