Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.45

Sondaggio: Cremona Black Bloc. Chiudere o NO i Centri Sociali Dordoni e Kavarna ?

Dopo la conclusione dell'inchiesta riproponiamo il sondaggio se è giusto chiudere i Centri Sociali Dordoni e Kavarna

Rispondi al sondaggio

  • SI

    SI è giusto chiudere i Centri Dordoni e Kavarna

  • NO

    NO non è giusto chiudere i centri Dordoni e Kavarna

  • NON SO

    NON SO se è giusto chiudere i centri Dordoni e Kavarna

I capigruppo hanno deciso la convocazione del Consiglio Comunale , per il prossimo lunedì 9 febbraio 2015,per discutere sulle violenze dello scorso sabato 24 gennaio. La Presidente Simona Pasquali, ha deciso che l’intera seduta sarà dedicata a questo, ai fatti che hanno tenuto banco nelle ultime settimane. Dal ferimento di Emilio Visigalli alla manifestazione sfociata negli incidenti scatenati dai black bloc, dal concerto non autorizzato dei 99 Posse all’annuncio del sindaco Gianluca Galimberti che le convenzioni - peraltro, scadute - con il Dordoni e il Kavarna, ospitati entrambi in immobili di proprietà del Comune (l’uno in via Mantova, l’altro in via Maffi) non saranno rinnovate.

La Presidente Simona Pasquali dichiara fra l’altro «Credo sia doveroso che la politica dia una risposta con polso fermo alla città su quanto accaduto”

Le forze politiche hanno presentato tre mozioni che in sintesi dicono:

-CENTROSINISTRA: “Non procedere al rinnovo di alcuna convenzione con quei centri sociali ritenuti

responsabili dei danni causati alla città”

-LEGA NORD: “Emettere un’ordinanza per l’immediata chiusura e sgombero del Dordoni e del Kavarna”

-FORZA ITALIA-LEGA NORD: “Censurare il comportamento del sindaco, che non ha agito nell’interesse dell’intera comunità: la giunta deve rassegnare le dimissioni

 

Altri sondaggi

Come valuti il Governo Meloni ?

Il Governo Meloni è in carica dal 22 ottobre 2023. Ha portato in parlamento la legge di bilancio del 2023 ed anche quella del 2024.

Vietare i social ai minori di 13 anni?

Calenda (di Azione) propone di vietare l'utilizzo agli under13 e la possibilità di accesso solo con il consenso dei genitori per gli under15

A Gerre (CR) Impianto Biometano o Fotovoltaico| Di la tua

A2A ha proposto un Impianto di Biometano in Località (Via Bosco-Gerre). Tale proposta è sostenuta dalla Giunta Galimberti ( e da tutte le forze di centrosinistra) ed avversata da tutta l’opposizione (centrodestra e M5S).