Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 06.52

A Soresina la serata di beneficienza 'UNO PER TUTTI, TUTTI PER AIRETT'

Il titolo non è altro che lo slogan pensato due anni fa in occasione della prima edizione di un evento eno-gastronomico a favore dell'AIRETT associazione italiana nata per fornire aiuto alle malate della sindrome di RETT e a beneficio della ricerca su questa terribile malattia neurologica

| Scritto da Redazione
A Soresina la serata di beneficienza 'UNO PER TUTTI, TUTTI PER AIRETT'

Venerdì 6 novembre, alle ore 21,00 il Teatro Sociale di Soresina ospiterà la serata di beneficienza 'UNO PER TUTTI, TUTTI PER AIRETT'. Il titolo non è altro che lo slogan pensato due anni fa in occasione della prima edizione di un evento eno-gastronomico a favore dell'AIRETT associazione italiana nata per fornire aiuto alle malate della sindrome di RETT e a beneficio della ricerca su questa terribile malattia neurologica che obbliga chi ne è colpito ad essere dipendente da altre persone per la stessa sopravvivenza, una malattia progressiva e molto invalidante. C' è bisogno di tanto aiuto per sconfiggerla! La città di Soresina si è sempre dimostrata molto sensibile su questo tema, e quest'anno ha confermato più che mai. Ne sono testimonianza le adesioni con offerte di denaro, disponibilità e tempo di oltre 50 partner, le oltre 1000 persone che ci hanno concesso una fotografia ai loro occhi per la campagna di sensibilizzazione su Facebook!! e gli innumerevoli attestati di apprezzamento ricevuti nel corso di queste dure giornate di organizzazione dell'evento.

Venerdì 6 novembre il palco del Teatro Sociale, concesso gratuitamente dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Diego Vairani, ospiterà in scena molti artisti del panorama musicale locale: i Buckskin (ex Portobello Road), da anni portavoce dell'Airett; Lara Ferrari, Jazz Woman spesso impegnata in eventi di solidarietà (si pensi alla collaborazione con le AMICHE PER LA MUSICA per la produzione di un CD i cui incassi di vendita sono stati devoluti all' asociazione). E la nostra più cara amica Giulia Dagani, cantautrice di Casalmorano, molto conosciuta per la sua partecipazione al programma televisivo THE VOICE, che nella sua performance verrà affiancata da Mattia Tedesco, suo compagno e grande musicista professionista, molto impegnato con artisti del calibro di Vasco Rossi (ha collaborato durante l'incisione del suo ultimo album) Dolcenera e Gianluca Grignani.

Le coreografie saranno curate dalle scuole 'Danzarte', 'Arte danza e Movimento' e 'Fortes in Bello' presentate dalla magistrale professionalità dei ragazzi di Operazione Musical!

L' appuntamento è quindi per venerdì 6 novembre per una serata di divertimento, buona musica e tanta solidarietà. L'accesso al Teatro sarà ad offerta libera. Consigliamo la prenotazione al numero 0374 650000. Vi aspettiamo numerosi e Vi ringraziamo anche per chi non può che parlare solo con gli occhi!

1153 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria