Sabato, 07 novembre 2026 - ore 15.27

Tagli Sanità. Di Marco (M5s): «Assurdo che Bertolaso voglia i soldi delle pensioni

Ma perchè non quelli destinati alle armi?

| Scritto da Redazione
Tagli Sanità. Di Marco (M5s): «Assurdo che Bertolaso voglia i soldi delle pensioni

Tagli Sanità. Di Marco (M5s): «Assurdo che Bertolaso voglia i soldi delle pensioni, ma non quelli destinati alle armi»

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «L’Assessore Bertolaso ha finalmente aperto gli occhi sui tagli alla sanità portati avanti dal centrodestra, in questi anni di governo.

Invece di trovare soluzioni, all’interno del perimetro della sua stessa maggioranza, Bertolaso prima se l’è presa coi governi precedenti, poi, dopo aver riflettuto un paio di giorni, è arrivato a proporre di recuperare i soldi tagliati alla sanità, da quelli per le pensioni. Ritenendo, a suo dire, che nessuno voglia andare in pensione a 64 anni, del resto lui, questo il pensiero espresso dall’Assessore, superata quell’età ancora lavora. Siamo oltre l’assurdo.

Sarebbe troppo semplice dire a Bertolaso di andare a ripetere questo discorso nelle corsie degli ospedali, a chi fa i turni di notte da oltre quarant’anni, mentre aspetta gli adeguamenti contrattuali promessi da Regione Lombardia. Più complicato, evidentemente, far capire all’Assessore Bertolaso che nel 2027 il governo Meloni spenderà oltre 40 miliardi per le spese militari, grazie allo stanziamento di ulteriori 4,5 miliardi deciso proprio con l’ultima manovra finanziaria.

Se Bertolaso cerca 4 miliardi per la sanità, prima di tagliare ancora le pensioni, gli suggeriamo di cominciare da qui» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco, in merito alle dichiarazioni dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, il quale suggeriva di recuperare i tagli alla sanità, da una richiesta di quattro miliardi per le pensioni.

 

Milano, 5 novembre 2026

 
36 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online