Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.45

A Stagno Lombardia ATS VAL PADANA 'UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA'

VENERDI 28 LUGLIO A STAGNO LOMBARDO IL QUINTO APPUNTAMENTO CON GLI SPECIALISTI DELL’AREA DONNA

| Scritto da Redazione
A Stagno Lombardia ATS VAL PADANA 'UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA'

ATS VAL PADANA “UNA RISPOSTA A OGNI TUA DOMANDA”

VENERDI 28 LUGLIO A STAGNO LOMBARDO IL QUINTO APPUNTAMENTO CON GLI SPECIALISTI DELL’AREA DONNA

Prosegue il ciclo d'incontri aperti a tutti per promuovere la prevenzione e la cura della salute al femminile. Partecipazione libera.  

 Prosegue il ciclo d’incontri “Una risposta a ogni tua domanda”, per parlare di prevenzione al femminile, dare informazioni e sciogliere dubbi e preoccupazioni delle donne di tutte le età. 

 Il quinto e ultimo appuntamento si terrà venerdì 28 luglio 2023 presso il Comune di Stagno Lombardo (piazza Roma 16) alle ore 21, a partecipazione libera e gratuita.

 L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Ama…lagnino” in collaborazione con l’Asst di Cremona, con Ats Val Padana e con il patrocinio dei Comuni di Malagnino, Bonemerse, Sospiro, Stagno Lombardo, Pescarolo ed Uniti.

 Gli incontri sono condotti da Daniele Generali, direttore della Multidisciplinare di Patologia Mammaria dell’Asst Cremona, e Sergio Aguggini, chirurgo senologo della Chirurgia di Cremona (diretta da Gian Luca Baiocchi), a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

 Con loro c’è Silvia Marri, assistente sanitaria Programmi di Screening di Popolazione Ats Val Padana, che tratta il tema della prevenzione, spiegando perché è importante in ogni fase della vita e come aderire a programmi di screening dedicati.

 La serata organizzata a Stagno Lombardo conclude il ciclo d’incontri avviato lo scorso maggio. Come affermano Generali e Aguggini, «La grande partecipazione riscontrata conferma la validità dell’iniziativa, che sarà riproposta in autunno con un nuovo calendario d’incontri sul territorio cremonese.

È un modo efficace per informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione per prendersi cura della salute delle donne, partendo dalle loro domande».

In allegato una foto delle precedenti edizioni

 

 

408 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online