Giovedì, 25 luglio 2024 - ore 17.29

ADUC Dopo il pane, i soldi ai matrimoni in chiesa….

Non distrarsi dal vuoto politico ed economico del governo

| Scritto da Redazione
ADUC Dopo il pane, i soldi ai matrimoni in chiesa….

ADUC Dopo il pane, i soldi ai matrimoni in chiesa….

Non distrarsi dal vuoto politico ed economico del governo

Non ricordiamo chi lo abbia detto ma è una realtà: “parla, parla, importante è che parlino di te, qualcosa resta”. Sembra la filosofia del nostro governo che, dopo la storia dell’abolizione dell’Iva sul pane, che dovrebbe aiutare i consumatori con un risparmio di zero euro all’anno (1).... ore è il super contributo (20mila?) per chi si sposa nella chiesa cattolica (2).

Il metodo sembra che in qualche modo dia i suoi frutti. Si pensi a quanti anni che il leader della Lega, Matteo Salvini, dice che suo impegno prioritario è l’abolizione del canone Rai (3) e, puntualmente non solo non accade ma il suo partito partecipa con felicità alla spartizione delle poltrone e dei poteri nell’informazione di Stato. Ma in diversi sono convinti che tra i maggiori “oppositori” del canone ci sia la Lega. E questo partito, nonostante il flop specifico delle ultime elezioni politiche, è uno dei pilastri del nostro governo.

I soldi al matrimonio in chiesa fa parte di questa strategia. E’ inutile “dimenarsi” come fanno alcuni della grande informazione nello spiegare che una cosa del genere “non sta né in cielo né in terra”, o come fanno i più sagaci che si dispiegano in satira e battute…

…il problema non è il leader della Lega che “spara” questa cazzata, ma tutti coloro che gli stanno dietro nel rispondere e argomentare.

L’intento è distrarre l’attenzione con questa facezia da quello che il nuovo governo sta per varare, la nuova finanziaria.

Meglio avere tanti “oppositori” che parlano di questo piuttosto che del vuoto della proposta economica e politica del budget per i prossimi anni.

Strategia distraente utilizzata anche per la presenza della nostra premier al vertice di Bali dei G20: per nascondere il vuoto della dimensione internazionale del nostro governo, la mamma Meloni ha ben pensato di inventarsi una polemica sul fatto che qualcuno avrebbe avuto da ridire ché era accompagnata in viaggio dalla sua piccola figliola (4). Tutti stanno ancora cercando chi ha avuto da ridire….

In attesa della prossima cazzata….. impariamo a non cascarci/distrarci e cerchiamo di capire dove e come intervenire per lenire i disastri prossimi futuri.

1 - https://www.aduc.it/articolo/iva+pane+populismo+multe+ue_35457.php

2 - https://www.ilsole24ore.com/art/proposta-lega-bonus-20mila-euro-il-matrimoio-chiesa-poi-correzione-sara-esteso-tutti-AEbzsiIC?refresh_ce=1

3 - https://tlc.aduc.it/rai/articolo/canone+rai+resta+bolletta+arrivano+multe+ue_35429.php

4 - https://www.aduc.it/articolo/famiglie+individui+diritti+uguaglianza+tutti+solo_35447.php

Vincenzo Donvito Maxia (ADUC)

639 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online