Mercoledì, 21 agosto 2019 - ore 02.42

Italia News » Varie

Come risparmiare sulle lenti da vista

Scopriamo insieme come funziona l'occhio, quali sono i principali disturbi visivi, di lenti e come risparmiare per l'acquisto.

Eventi della FLIC Scuola di Circo del 17,23 e 24 febbraio a Torino

I prossimi tre appuntamenti di circo contemporaneo in programma per la stagione della FLIC Scuola di Circo, il 17 febbraio con gli allievi del corso professionale e un nuovo Circo in Pillole, il 23 e il 24 febbraio con due compagnie ospiti dalla Catalunya e dalla Francia.

ADUC Roma Capitale. Rifiut:i topi aiutiamoli a casa loro

Circola, tra i cosiddetti social, una foto che ritrae alcuni topi (così chiameremo i ratti) intendi a mangiare rifiuti accatastati a ridosso dei cassonetti. Nulla di straordinario se non ci fosse un sottotitolo: aiutiamoli a casa loro.

La ricerca di badanti a Udine

Moltissimi famiglie in Italia fanno uso quotidianamente di badanti certificate che aiutano nel delicato compito di assistenza agli anziani.

Chi va piano va sano

Sempre attento alle problematiche ecologiche e del rispetto ambientale, il settore edilizio alcuni anni fa ha lanciato la vernice fotocatalitica meglio conosciuta come mangia-smog da utilizzare sia per esterni che per interni.

Coldiretti La Lombardia si mangia 800 mila pizze al giorno

È quanto emerge da un’elaborazione della Coldiretti, sulle 14 mila imprese del comparto attive in regione, diffusa in occasione della prima giornata internazionale della pizza dopo che l’Unesco ha proclamato l’arte dei pizzaioli patrimonio immateriale dell’umanità e a 24 ore dal vile attentato con la bomba esplosa davanti all’ingresso della storica pizzeria Sorbillo di via Tribunali, nel cuore di Napoli.

Polizza autocarro: tutte le info da sapere

Prima di addentrarci nei dettagli partiamo dal presupposto che per circolare regolarmente con un autocarro di massa al di sotto dei 35 quintali è obbligatoria la polizza assicurativa.

ADUC Vulcanologia. Una scienza…. Ma io che devo fare?

Dopo i fatti di Indonesia (tsunami in seguito ad eruzione vulcanica), quelli in corso intorno all’Etna, e il pensiero al Vesuvio, senza sottovalutare lo Stromboli, ci si domanda: ma io che devo fare?
Petizioni online
Sondaggi online