Giovedì, 18 ottobre 2018 - ore 06.54

Italia News » Varie

ONLIT, OPERAZIONE BUROCRATICA PRIVA DI LOGICA FUNZIONALE di Dario Balotta

La costituenda ANSFISA (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali), contenuta nel decreto Genova, che si dovrebbe fondere con quella ferroviaria, è un'opaca operazione burocratica priva di logica funzionale.

ADUC Zombie in viaggio

Il turismo è una di quelle economie che “tirano”, con indicatori di crescita da capogiro nei prossimi anni. Nel contempo, le prime analisi di come quest’economia che esplode possa condizionare il contesto di “sopravvivenza” di tutti i Paesi, si sono affacciate.

ADUC #Cannabislight e divieti. Qualcuno si farà più che male?

Dopo le intenzioni del ministro della Famiglia di intervenire in modo massiccio per impedire il commercio della cosiddetta cannabis light, in attesa di questi interventi e soprattutto delle motivazioni tecniche e sanitarie per questo tipo di interventi (questa cannabis non è e non potrebbe essere vietata -norme vigenti), ci sono degli amministratori che -come si dice- vogliono essere più realisti del re.

Europei parapendio, argento e bronzo per l'Italia

Dal 15° Campionato Europeo di parapendio gli azzurri tornano a casa con un soddisfacente risultato, medaglia d’argento per la squadra e bronzo per il bolognese Alberto Vitale nel singolo.

ADUC Roma Capitale. Grillo nega l'evidenza: le buche non si sono

Era già successo pochi mesi dopo l'elezione della sindaca Virginia Raggi: Bebbe Grillo, davanti ad una miriade di giornalisti, tv e radio, aveva affermato che Roma era pulita. Grande risonanza mediatica, tanto che una giornalista bolognese me ne aveva chiesto conferma. Come allora, Roma, non è pulita.

Polizza auto a km: come funziona?

Già da qualche anno, nel mondo delle assicurazioni auto ha fatto il suo ingresso un altro tipo di polizza, pensata per chi non è solito macinare un grande numero di chilometri su strada e intende quindi usufruire degli importanti sconti previsti sui premi assicurativi.

PIR, agevolazioni e precisazioni

Se gli investitori italiani stanno cominciando con lentezza ad uscire dal guscio in cui si erano “rintanati” all’indomani della lunga crisi che ha colpito non solo l’Italia ma anche il resto del mondo, il merito è anche di alcuni prodotti che sono stati pensati ad hoc per rispondere ad esigenze specifiche.

Gaming: un settore in crescita, anche nella qualità

Il fenomeno del gaming online sta attraversando una fase molto favorevole: cresce l'offerta di giochi e servizi e, al tempo stesso, aumentano gli standard qualitativi e di sicurezza, anche in virtù delle nuove concessioni AAMS, che hanno ridotto in maniera drastica il peso delle aziende non autorizzate.

ADUC Vino. Che fare quando sa di tappo?

Si apre una buona bottiglia di vino e al primo sorso si ha una sensazione sgradevole: il vino sa di tappo e non e' bevibile. Il responsabile e', ovviamente, il tappo all'interno del quale si e' sviluppato un fungo che da' luogo a sostanze responsabili di quell'odore e sapore di muffa.

ADUC Difensore civico Toscana. Clandestino?

Firenze. 25 maggio 2018. E’ stato presentato oggi in Regione Toscana il resoconto dell’attività del Difensore Civico della Regione Toscana. Un istituto che potrebbe essere importante per la salvaguardia e l’affermazione degli utenti dei sevizi pubblici e non solo, ma che -a nostro avviso- risente del fatto di essere clandestino ai più.