Domenica, 14 luglio 2024 - ore 19.11

Anpi Romanengo Incontro ‘Si avrà un futuro di guerre? evento 3 novembre

L'incontro pubblico si tiene Venerdì 3 novembre 2023 presso la Rocca di Romanengo alle ore 21.00.

| Scritto da Redazione
Anpi Romanengo  Incontro ‘Si avrà un futuro di guerre? evento 3 novembre

Anpi Romanengo  Incontro ‘Si avrà un futuro di guerre?

L'incontro pubblico si tiene Venerdì 3 novembre 2023 presso la Rocca di Romanengo alle ore 21.00.

Purtroppo la triste realtà della convivenza internazionale tra i popoli ci costringe a parlare e riflettere sul tema "guerra" per cercare di comprendere cosa spinge i vari governi a sostenere un ....definiamolo... progetto di autodistruzione della vita delle popolazioni civili. Giungono le giornaliere immagini televisive che son come un pugno nello stomaco per tutti, perché sono rappresentazioni violente anche per noi che sembriamo e viviamo distanti da quei luoghi, ma riproducono un senso di angoscia di vicinanza. Palazzi, case distrutte,  rase al suolo, dove prima viveva una comunità ora c'è disperazione e morte.

I governati hanno perso la ragione? E' questo il dopo Yalta? La guerra è la nuova strada "per la risoluzione della controversie internazionali"?

Ecco, per riflettere sulla perdita della bussola di una convivenza di Pace internazionale, come sezione Anpi di Romanengo,  abbiamo chiamato a discutere con noi e la cittadinanza, il Presidente provinciale ANPI Gian Carlo Corada, e il giornalista/Direttore di atlantedelleguerre, Emanuele Giordana.

Sezione Anpi "Alfredo Galmozzi" - Romanengo

602 visite

‘Si avrà un futuro di guerre?

03 Novembre 2023 21:00 - 23:00
Romanengo

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online