Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.09

Arvedi.Solidarietà ai 94 cittadini che hanno chiesto verifiche|G.Bazzani

| Scritto da Redazione
Arvedi.Solidarietà ai 94 cittadini che hanno chiesto verifiche|G.Bazzani

Invio un breve comunicato del Circolo cittadino del PRC in merito alla pagina pubblicata sabato scorso dalla Acciaieria Arvedi sul quotidiano La Provincia
Spett.le direttore,
Venuti a conoscenza della lettera, inviata da 94 cittadini residenti a Cavatigozzi, nella quale veniva richiesto alle autorità competenti un intervento a seguito del disturbo legato all'inquinamento acustico, riteniamo immotivato e francamente inaccettabile, da parte dell'acciaieria Arvedi, l'acquisto di una pagina di giornale per minacciare denunce.
Riteniamo altresì arrogante che un'Azienda possa proferire le suddette minacce a cittadini che si sono semplicemente rivolti alle suddette autorità competenti, e nemmeno per la prima volta, chiedendo loro di verificare la presenza di eventuali iregolarità.
Nell'apprendere, da fonti di stampa locale, che sono in atto controlli del dipartimento ARPA di Cremona che avrebbero verificato la fondatezza di  tali segnalazioni, esprimiamo la nostra solidarietà ai 94 firmatari della lettera.
Inoltre La invitiamo a pubblicare, per dare modo all'opinione pubblica cremonese di conoscere e conseguentemente valutare, il testo integrale della lettera dei cittadini di Cavatigozzi.
 
Giacomo Bazzani
Circolo Rosa Luzemburg - PRC Cremona

1538 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria