Martedì, 23 aprile 2024 - ore 18.28

ASST CR ‘ARTEASSIEME’: BELLEZZA E INCLUSIONE A PALAZZO GUAZZONI ZACCARIA

Dopo due anni di pausa imposta dalla pandemia, il 15 e il 17 ottobre torna “Arteassieme”, il progetto di cultura, benessere e inclusione promosso da Asst Cremona...

| Scritto da Redazione
ASST CR ‘ARTEASSIEME’: BELLEZZA E INCLUSIONE A PALAZZO GUAZZONI ZACCARIA

ASST CR ‘ARTEASSIEME’: BELLEZZA E INCLUSIONE A PALAZZO GUAZZONI ZACCARIA

IL 15 e 23 OTTOBRE APERTURE STRAORDINARIE CON VISITE CONDOTTE DA GUIDE SPECIALI

Utenti, volontari, familiari e operatori del Centro Psico Sociale di Cremona

accompagneranno il pubblico alla scoperta della storica dimora cremonese

Dopo due anni di pausa imposta dalla pandemia, il 15 e il 17 ottobre torna “Arteassieme”, il progetto di cultura, benessere e inclusione promosso da Asst Cremona con Target Turismo e l’associazione culturale Come Together, attiva nel campo della salute mentale.

 Le visite guidate sono organizzate da un gruppo di utenti, volontari, familiari, operatori del Centro Psico Sociale di Cremona, Esperti in Supporto tra Pari (ESP) e guide turistiche professionali. Obiettivo: valorizzare le opere d’arte e architettura attraverso uno sguardo inconsueto.

 L’edizione 2022 di Arteassieme si terrà a palazzo Guazzoni Zaccaria (Corso Vacchelli 60), storica dimora cremonese che per l’occasione aprirà le porte al pubblico. Sarà l’occasione per respirare bellezza e vivere un’esperienza anti-stigma, dove l’arte è strumento d’inclusione sociale e benessere per la salute mentale. Il primo appuntamento sarà sabato 15 ottobre (ore 15,17 e 21) e si replica domenica 23 ottobre (ore 15 e 17)

 Per partecipare è necessario prenotare, chiamando i numeri 0372 407081 - 347 6098163 oppure inviando una e-mail a info@targetturismo.com

 UOS Comunicazione | ASST di Cremona

Tel. 0372 405153 | e-mail comunicazione@asst-cremona.it

www.asst-cremona.it

 

430 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online