Mercoledì, 21 agosto 2019 - ore 04.59

Rubriche News » in breve

1970 – 2019 Ventotto ottobre 1970, è la data della mia nascita | Miriam Ballerini

L'uomo era da poco sbarcato sulla luna, il decennio che ne sarebbe seguito sarebbe stato ancora movimentato, per citare solo alcuni casi di cronaca: Peppino Impastato venne ucciso dalla mafia, ci fu il sequestro di Aldo Moro, i movimenti che videro protagoniste le femministe, il movimento operaio ottenne lo statuto dei lavoratori …

CALDO: COLDIRETTI, AL VIA LA RACCOLTA DELLE MELE IN ITALIA (-3%)

Con il caldo al via la “vendemmia delle mele” in Italia con una produzione stimata in calo del 3% rispetto allo scorso anno per un totale che sfiora i 2,2 milioni di tonnellate nel 2019 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese.

Venti NUOVI SOCI PER C.R.I. VOGHERA (Pv)

E’ arrivato alla conclusione il corso base in Croce Rossa a Voghera: 20 i nuovi soci che vanno a dare manforte alla schiera di volontari del Comitato di via Carlo Emanuele.

ADUC Governo. Il M5S e il partito degli inquinatori

La messinscena è una simulazione di atteggiamenti o presentazione di motivi solo in apparenza validi, allo scopo di far credere l'opposto di quel che si pensa o si ha in animo di fare.

Sulla povertà | Lucio Garofalo

La povertà non è solo e semplicemente una condizione di grave privazione e afflizione materiale, ma altresì di sofferenza interiore.

Cremona Consegnate le borse di studio intitolate a Lino e Lidia Maestroni

Cremona, 26 luglio 2019 – Noemi Busseti, residente a Derovere, e Daniel Merico, residente a Palazzo Pignano, sono i due giovani che hanno ricevuto le borse di studio in memoria di Lino e Lidia Maestroni, promosse dall'Associazione Cremonese Cura per il Dolore (ACCD) e riservate a studenti con disabilità fisica residenti nella nostra provincia.

Battibecco su FB fra il giornalista Paolo Zignani ed il consigliere del PD Matteo Piloni.

Il battibecco nasce da una frase pubblica da Zignani sul suo profilo FB: Fermate Matteo Piloni! Al Pirellone c’è un consigliere regionale che sta sparando comunicati a raffica, col mitragliatore, uno dopo l’altro! A questa ‘esortazione’ risponde brillantemente Matteo Piloni: non voglio tutto e subito. Il bilancio è occasione per trovare risorse. Io vorrei che la Regione rispondesse a tante domande dei nostri territori ancora disattese. Faccio troppo? Esigo troppo? Lo prendo come un complimento. (red/welcr/gcst)

Cremona Con ordinanza Il Sindaco chiude le piscine comunali

Sabato 20 luglio i tecnici del Comune di Cremona e i Carabinieri dei Nas, nell'ottica di garantire e preservare la salute pubblica e nello specifico dei cittadini fruitori dell'impianto natatorio, hanno effettuato un sopralluogo presso le piscine comunali.

ADUC Tlc. Bollette 28 gg. Gestori devono rimborsare. Come non farsi fregare

Il Consiglio di Stato sulla vicenda delle bollette con cadenza ogni 28 giorni e non mensile, ha dato ragione all’Autorità delle Comunicazioni (AGCOM) contro Fastweb, Wind Tre e Vodafone: ora i gestori devono rimborsare quanto prelevato illegalmente agli utenti stornando il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti (1).

Castelleone ‘Ballo Anch’Io’ alla ‘Notte dello Sport’

Giovedì 11 luglio alle ore 21 in Piazza Del Comune a Castellone si terrà la “Notte dello Sport”, volta a far conoscere le associazioni sportive del territorio. Ospiti d’eccezione saranno i ballerini della scuola di danza targata UICI
Petizioni online
Sondaggi online