Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.08

ASST (CR) OPEN WEEK SALUTE DONNA: DOMANI ( 12 aprile) UNICO GIORNO PER PRENOTARE

Il 20, 21 e 26 aprile Asst Cremona offre prestazioni specialistiche e colloqui psicologici

| Scritto da Redazione
ASST (CR) OPEN WEEK SALUTE DONNA: DOMANI ( 12 aprile)  UNICO GIORNO PER PRENOTARE

ASST Cremona OPEN WEEK SALUTE DONNA: DOMANI ( 12 aprile)  UNICO GIORNO PER PRENOTARE

VISITE E CONSULENZE GRATUITE A CREMONA E CASALMAGGIORE

Il 20, 21 e 26 aprile Asst Cremona offre prestazioni specialistiche e colloqui psicologici

per il benessere al femminile. Posti limitati, da riservare chiamando il numero unico

Open week salute donna: tre giorni di prevenzione al femminile, un giorno per prenotare. Domani martedì 12 aprile dalle ore 9 alle 16 sarà attivo il numero unico 0372 408212 dedicato alle donne che vorranno prendere appuntamento per una visita specialistica (ginecologica, senologica e diabetologica) o un colloquio psicologico.

Gli ospedali di Cremona, Oglio Po e i servizi territoriali aderiscono all’Open week promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere (ONDA) nelle giornate di mercoledì 20, giovedì 21 e martedì 26 aprile. L’iniziativa coinvolge i reparti di Ostetricia e ginecologia, Patologia mammaria, Radiologia senologica, Chirurgia senologica e Psicologia clinica, il Centro diabetologico, il Serd, i consultori di Cremona e Casalmaggiore.

La proposta spazia dalle visite (con approfondimento diagnostico al bisogno) alle consulenze psicologiche. Alle giovani donne è riservato inoltre lo speciale screening per la prevenzione del cervico-carcinoma, che si terrà il 20 e 26 aprile su invito di Ats val Padana. È indirizzata alle ragazze che quest’anno compiono 25 anni (classe 1997) e accedono per la prima volta al programma di screening: oltre al Pap test, chi vorrà potrà effettuare il vaccino contro l’HPV.

Posti limitati: si può accedere solo su appuntamento.

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

563 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online