Lunedì, 15 luglio 2019 - ore 22.01

Rubriche News » Lettere al Direttore

Cremona Gran finale di Movo, Festival delle Arti Performative a Palazzo Trecchi Paola Posa

“Soddisfatti del lavoro realizzato dai nostri studenti, pronti per la terza edizione” CREMONA 12 LUGLIO - Con la performance finale a Palazzo Trecchi si è conclusa ieri sera la seconda edizione di MOVO, Festival delle Arti Performative ideato e organizzato da Paola Posa direttrice artistica di Teatrodanza e Francesca Telli co-fondatrice della Compagnia Schuko.

Coldiretti Cremona Mercoledì 10 , ore 8-12 presso il portico del Consorzio Agrario arrivano i tutor della spesa

In arrivo, carichi di entusiasmo, dall’esperienza del “Villaggio Coldiretti” nei giorni scorsi a Milano, i “tutor della spesa” saranno presenti anche domani a Cremona, nel mercato di Campagna Amica presso il portico del Consorzio Agrario di via Monteverdi, dalle ore 8 alle 12, con l’obiettivo di rappresentare una presenza gioiosa, accogliente, competente, in aiuto dei cittadini.

Riposa in Pace partigiano Ginetto | Ennio Serventi (Cremona)

Nel giugno del 1944, uscito il bando di arruolamento peri nati nel 1923,decisedinonpresentarsi e ne parlò con il prete del paese. Fu don Mario Roncaglio ad indirizzarlo in una località della val Camonica dove si stavano organizzando formazioni partigiane di orientamento cattolico.

Cittadinanza negata | Lucio Garofalo

In Irpinia, come pure in altre aree interne del nostro Meridione, la negazione della "cittadinanza attiva" tanto decantata, ma solo a chiacchiere, la negazione dei diritti politici e civili alle classi subalterne ed il loro asservimento ai vari notabili locali

Liberi e forti di Rosario Amico Roxas

E’ trascorso poco più di un secolo da quel 18 gennaio 1919 quando don Luigi Sturzo lanciò il suo appello agli uomini “liberi e forti”.

Il circolo Cittanova del PD Cremona ringrazia Alessia Manfredini

Gentile Direttore, dopo aver letto l’intervista ad Alessia Manfredini sul suo giornale, ho deciso di esprimere pubblicamente al nostro ormai ex assessore il ringraziamento del Circolo Cittanova del PD per il lavoro svolto in questi anni.

CORTE EUROPEA: ERGASTOLO NON OSTATIVO – di Carmelo Musumeci

Ergastolani ostativi, oggi tutti di color viola di felicità: la Corte europea dei diritti dell’uomo ha chiesto all’Italia di rivedere la legge che regola il carcere a vita, perché infrange il diritto del condannato a non essere sottoposto a trattamenti inumani e degradanti.

BAMBINI INNOCENTI E ADULTI COLPEVOLI - VINCENZO ANDRAOUS CdG

Fino a qualche tempo fa il tamburo battente sulle pagine dei giornali, le drammatiche sequenze televisive, marcavano stretto il territorio annientato delle donne maltrattate, ferite, uccise, dagli uomini costantemente divorati dal delirio di onnipotenza, di possesso.

“Bambini innocenti e adulti colpevoli”

“Ci sta attraversando un tempo dove le ore sono scandite dalla miserabilità in-umana, dalla inaccettabilità di comportamenti annichilenti, è un tempo in cui ci stanno andando di mezzo i bambini...”
Petizioni online
Sondaggi online