Lunedì, 25 giugno 2018 - ore 14.05

Rubriche News » Lettere al Direttore

Lo chiamavano Trinità... di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, gira voce che il bravo Terence Hill sia stato scalzato nel suo ruolo di Trinità dall'arrembante Luigi Di Maio, che assomma le cariche di capo politico del partito fideistico 5 Stelle, di vicepremier e di doppio ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, senza dimenticare la delega alle Telecomunicazioni: al suo confronto, la Trimurti indiana impallidisce e persino Matteo Renzi sembra un dilettante allo sbaraglio nell'agone dei cacciatori di potere.

La 17° MEZZA MARATONA CITTA’ DI CREMONA il prossimo 21 ottobre

Quando? Nello stesso periodo di sempre, che quest’anno coincide con domenica 21 ottobre. Lunedì’ 16 aprile verrà ufficialmente dato il via all’edizione 2017 della Mezza Maratona Città di Cremona; un via che prevede sia una novità standard che una novità effettiva.

La caduta di stile del Premier Giuseppe Conte di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, la citazione di Dostoevskij durante il discorso per la fiducia al Senato del nuovo capo del governo, Giuseppe Conte, pecca di originalità, perché secondo la giornalista statunitense Rachel Donadio sarebbe stata ispirata da una conferenza stampa svoltasi alcuni giorni prima a San Pietroburgo, quando il presidente francese Emmanuel Macron, alla presenza dell'omologo russo Vladimir Putin, ha fatto riferimento proprio al discorso di Dostoevskij su Puškin.

Agropolis DIVERSAMENTE UGUALI 2018 ‘Cielo Senza Barriere’

Cremona, 12 maggio 2018 – ha preso il via con l’appuntamento di “Cielo Senza Barriere” la nuova edizione di DiVersamente Uguali, la manifestazione promossa dalla cooperativa sociale Agropolis e dedicata alla disabilità, allo sport e alla cultura. Anche quest'anno, infatti, sono state aperte le porte dell'aeroporto del Migliaro per ospitare persone con disabilità, giovani, intere famiglie ed appassionati e far sperimentare la meravigliosa realtà del volo.

'Supernova, la vera storia del M5S' Ne scrive Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, dal 10 maggio i lettori possono trovare in libreria "Supernova", scritto da Nicola Biondo e Marco Canestrari con un sottotitolo esplicativo e significativo: "I segreti, le bugie e i tradimenti del MoVimento 5 Stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta".

Abolire tutte le armi non solo quelle chimiche Euro Paulinich (Cremona)

Caro direttore, desidero intervenire sull’ambiguità del termine ‘armi chimiche’, di questi tempi largamente abusato. È un tema squisitamente tecnico che non vuole addentrarsi in aspetti politici di alcun genere. Vorrei proporre e sottoporre ai suoi lettori un argomento di riflessione, ho qualche difficoltà a differenziare le cosiddette ‘armi chimiche’, intendendo con questa dizione sostanze ad alta tossicità dalle armi diciamo ‘convenzionali’.