Mercoledì, 22 gennaio 2020 - ore 23.38

Rubriche News » Lettere al Direttore

LAVORI IN CORSO AL MUSEO CIVICO DI CREMA E DEL CREMASCO

Per la realizzazione dei lavori necessari all’allestimento del nuovo percorso di visita, a partire da questa settimana fino al termine dei lavori previsto per febbraio 2020, l’ala museale e la sezione di Arte Moderna che ospita opere dell’Ottocento e del Novecento rimarranno provvisoriamente chiuse al pubblico ed escluse dal percorso di visita.

La vera storia del Panettone | Giorgino Carnevali (Cremona)

Caro direttore, sfatiamo una volta per tutte quella leggenda che vuole che il panettone abbia avuto origine dal «pan de Toni», ossia panettone. Il luogo della contesa però non è la storia, ma l’immaginario collettivo

Mario Trudu: morire per essere libero | Carmelo Musumeci

Rinchiusi per una vita intera, in un piccolo spazio dove quel niente che capita oggi capiterà domani e dopodomani ancora. Per questo non c’è giorno in cui un ergastolano non pensi alla morte, perché solo la morte lo può liberare dalle catene.

Nemo poeta in patria. Il clamoroso caso di Domenico Azzaretto | Agostino Spataro

Dall’introduzione di Agostino Spataro Chi era Domenico Azzaretto? I pochi concittadini che lo conobbero- da me intervistati- lo ricordano come u zi Minucu Azzarettu, poeta e suonatore ambulante. Usava la sua poesia, la sua musica per vivere. Anzi, per sopravvivere- direi- non avendo altri mezzi di sussistenza.

L'attrazione è pericolosa? | Paolo Mario Buttiglieri, sociologo

Molti genitori si preoccupano che i figli si possano innamorare di persone sbagliate. L'oggetto dell'innamoramento non è casuale. Se ci innamoriamo della persona sbagliata forse c'è qualcosa di sbagliato in noi e precisamente nella nostra mente.

DROGA RICREATIVA | VINCENZO ANDRAOUS

Ci risiamo, è ripartito il convoglio dei ricchi premi e cotillon per il divertimento assicurato di giovanissimi e meno giovani, ma tutti insieme a sballarsi appassionatamente.

Fare del bene conviene di Francesco Lena

C’è tanto bisogno di fare del bene, per essere migliori e più forti. Viviamo in un periodo in cui circolano troppe cose negative, dispregiative, falsità, insulti, disonestà, corruzione, evasione fiscale, mafie e voglia di avere al comando un uomo forte

TERAPIA INTENSIVA NEONATALE: DOMANI DG E VICE DG WELFARE A CREMONA

Il direttore Generale Welfare di Regione Lombardia Luigi Cajazzo e il Vice Direttore Vicario Marco Salmoiraghi saranno domani, giovedì 5 dicembre, alle 15 a Cremona per incontrare, insieme al Direttore Generale dell'ASST, tutti i Direttori di Unità Operativa (Primari) dell’Azienda Socio sanitaria territoriale.
Petizioni online
Sondaggi online