Sabato, 13 luglio 2024 - ore 05.43

ASST Crema Ascensori guasti, 'il servizio verrà presto ripristinato'

Dall’ufficio tecnico spiegano come “data l’usura, si è reso necessario procedere al ricambio di partifondamentali per il funzionamento, che tardavano ad arrivare”

| Scritto da Redazione
ASST Crema Ascensori guasti, 'il servizio verrà presto ripristinato'

ASST Crema Ascensori guasti, 'il servizio verrà presto ripristinato'

Saranno nuovamente in servizio entro la fine della prossima settimana i due ascensori non funzionanti presso l’Asst di Crema. Si tratta in particolare del “gemello”, utilizzato dal pubblico per raggiungere i reparti di degenza e di uno  degli ascensori laterali riservati al personale interno. L’intervento di riparazione attuato è di notevole rilevanza: per entrambi si è reso necessario procedere alla sostituzione del motore e del quadro elettrico, in un momento in cui è difficile reperire i pezzi di ricambio.

Dall’ufficio tecnico spiegano come “data l’usura, si è reso necessario procedere al ricambio di parti mobili fondamentali per il funzionamento, che tardavano ad arrivare”.

Il “gemello”, con più di un milione di corse l’anno e quindi maggiormente soggetto ad usura, sarà presto di nuovo in funzione. Lo stesso vale per l’ascensore destinato al personale. “Ci scusiamo per il disagio causato all’utenza, in particolare alle persone più anziane o con fragilità” spiega il direttore generale Ida Ramponi. “Il servizio verrà presto ripristinato”. 

 

286 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online