Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.53

ASST DI CREMONA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Presentato nei giorni scorsi il nuovo regolamento aziendale per definire i rapporti col Terzo Settore. Presenti in aula magna oltre 70 Associazioni che collaborano con l’Ospedale.

| Scritto da Redazione
ASST DI CREMONA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ASST DI CREMONA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ASST DI CREMONA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

ASST DI CREMONA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO

Presentato nei giorni scorsi  il nuovo regolamento aziendale per definire i rapporti col Terzo Settore. Presenti in aula magna oltre 70 Associazioni che collaborano con l’Ospedale.

Si è svolto , presso l’aula magna dell’Ospedale di Cremona, un incontro rivolto a tutte le associazioni di volontariato che collaborano con ASST di Cremona.

L’incontro è nato con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle Associazioni di volontariato all’interno dell’ASST di Cremona e porre in risalto la preziosa attività che ciascuna associazione svolge per la collettività, fra ospedale e territorio.

In tale contesto, la partecipazione dei rappresentanti del Forum del Terzo Settore e degli aderenti al Tavolo di consultazione sociosanitaria di ATS Val Padana – Distretto di Cremona, è stata motivata dal desiderio di condividere un’esperienza di messa in pratica (regolamento) dal forte valore organizzativo e simbolico.

“In un’ottica di rete e fare assieme, la collaborazione tra l’ASST di Cremona e le Associazioni di Volontariato è fondamentale – commenta Paola Mosa (Direttore Socio-Sanitario ASST di Cremona). Insieme ci prendiamo cura delle persone. Non solo. Troviamo percorsi condivisi per migliorare l’assistenza ai nostri cittadini.”

“E’ quindi con il cuore che voglio ringraziare tutte le Associazioni che operano sul nostro territorio, - conclude Mosa - che con la loro forza propositiva sanno rispondere con grande capacità ai bisogni dei più fragili.”

Sono intervenuti: Pietro Bottura (Coordinatore Tavolo di Consultazione Terzo Settore - ATS della Val Padana), Paola Mosa (Direttore Socio Sanitario ASST di Cremona), Chiara Borghisani (Dottore commercialista esperta nella fiscalità degli Enti di Terzo Settore), Ilaria Giordano (Responsabile Ufficio di Protezione Giuridica ASST di Cremona), Marianna Bonfanti (Responsabile Affari Generali e Legali ASST di Cremona)

In allegato: foto dei relatori e della platea

1716 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online