Venerdì, 10 luglio 2020 - ore 19.56

Cremona News » Volontariato

PANATHLON CLUB CREMONA VIDEOCONFERENZA CON FRANCESCA COLA il 30 alle ore 18

Il Panathlon Club Cremona, viste le difficoltà ad organizzare riunioni in presenza a causa delle restrizioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, ha organizzato una videoconferenza per martedì 30 giugno, in diretta sulla piattaforma Zoom, messa a disposizione dall’Area2 Lombardia del Panathlon International.

U.I.C.I. Cremona LIBERI DI MUOVERCI | Flavia Tozzi

Nella fase di ripresa in seguito all'emergenza causata dal Covid 19 una delle categorie che maggiormente risulta penalizzata è senza dubbio quella delle persone con disabilità, costrette a far fronte a numerose difficoltà in vari ambiti della loro vita quotidiana

LETS GO!, una misura straordinaria per il Terzo Settore I commenti dei cremonesi Verdi e Macconi

LETS GO! è un Bando realizzato da Fondazione Cariplo in collaborazione e con il contributo della Fondazione Peppino Vismara e con la partecipazione delle 16 Fondazioni di comunità, che mette a disposizione 15 milioni di euro per sostenere l’operatività degli enti del Terzo Settore in sofferenza economica determinata dalla sospensione delle attività o dagli extra-costi generati dalla riorganizzazione dei servizi per lavorare in sicurezza causa dell’emergenza COVID 19.

PANATHLON CLUB CREMONA VIDEOCONFERENZA CON L’ASSESSORE LUCA ZANACCHI

Il Panthlon Club Cremona, vista l’impossibilità a causa delle restrizioni imposte dall’attuale situazione sanitaria, di poter effettuare le tradizionali riunioni conviviali con i soci, ha organizzato un incontro in videoconferenza per il 26 maggio, in diretta sulla piattaforma Zoom.

Amici di Robi Donazione all’Ospedale Maggiore di Cremona

Gli Amici di Robi nascono da un evento doloroso legato ad una perdita, e l’empatia verso le persone che hanno sofferto, e ancora soffrono, per questa epidemia è stata tanto forte quanto la voglia direagire e di sentirsi utili per la propria città e per la sua gente.

Coronavirus, 10.000 euro da Fondazione Città di Cremona

Decisa una donazione di 10.000 euro alla raccolta fondi "Uniti per la provincia di Cremona" per aiutare il nostro ospedale e dare un supporto fattivo a medici, infermieri e a tutta la struttura ospedaliera.

INIZIATIVA A SOSTEGNO DEL CORPO VOLONTARI PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VERDE DI CREMONA ed AZIONI A TUTELA LAVORATORI E IMPRESE

L’Associazione Costruttori ANCE Lombardia ha firmato con le OO.SS. regionali (Filca Cisl, FenealUil, Fillea Cgil) un documento di richieste del settore delle costruzioni a supporto delle imprese e dei lavoratori edili coinvolti nella emergenza Covid-19 e lo sta presentando proprio in queste ore al Tavolo dello Sviluppo in Regione Lombardia, dichiarando ancora la propria disponibilità ad una sospensione immediata della attività dei cantieri in Lombardia.

#LottaCoronaVirus Al via CremonAiuta per dare una mano alle persone più fragili

Nelle prossime ore prenderà il via CremonAiuta, iniziativa promossa dal Comune di Cremona finalizzata a valorizzare e coordinare quei cittadini che si renderanno disponibili per garantire, in questa fase di emergenza, interventi ed azioni mirate a favore dei soggetti più fragili, in particolare degli anziani.
Petizioni online
Sondaggi online