Mercoledì, 16 giugno 2021 - ore 00.15

Ats Milano, contagi in calo nelle scuole

Scendono sia i casi positivi che le persone in isolamento

| Scritto da Redazione
 Ats Milano, contagi in calo nelle scuole

Nella settimana dal 3 al 9 maggio sono stati 446 i casi di tamponi positivi al Covid-19 nelle scuole delle province di Milano e Lodi segnalati all'Ats Città Metropolitana di Milano, in calo rispetto ai 641 della settimana precedente. Si tratta di 387 alunni e 59 operatori scolastici.

Il numero di persone isolate, invece, è 5.585 (5.388 alunni e 197 operatori), anche questo in calo rispetto agli 8.344 della settimana prima.

"Si registra un calo dei casi che frequentano le scuole e dei relativi provvedimenti di isolamento rispetto alla settimana precedente — spiega il Dott. Marino Faccini, Direttore della UOC Medicina Preventiva delle Comunità-Malattie Infettive di Ats Milano — in un quadro di diminuzione dei contagi a livello generale. Anche se il trend epidemiologico evidenzia segnali favorevoli, va mantenuta alta l'attenzione verso le misure di prevenzione e di sorveglianza".

Dei 446 positivi, 35 sono del Nido, 95 della scuola dell'infanzia, 115 della scuola primaria, 93 della secondaria di primo grado e 108 di quella di secondo grado. (ANSA).

192 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Un anno di Sputnik V, tra necessità e sfiducia

Un anno di Sputnik V, tra necessità e sfiducia

La sperimentazione di nuovi vaccini è stato fin dallo scorso anno uno dei temi che hanno accompagnato la pandemia e il contrasto al Covid-19. La Russia, tra molte perplessità, è stato il primo paese ad approvare un vaccino, lo Sputnik V, impiegandolo tanto come strumento di immunizzazione interna quanto, soprattutto come strumento di politica estera, in un momento di fragilità interna ed internazionale della Federazione Russa.