Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.41

Bergamo Ultimo dell'anno in piazza Matteotti: show di Radio Number One e Ivan Cattaneo

Vietate bottiglie e bicchieri di vetro: servizio di somministrazione di bevande e cibo nell'area concerto

| Scritto da Redazione
Bergamo Ultimo dell'anno in piazza Matteotti: show di Radio Number One e Ivan Cattaneo

Bergamo Ultimo dell'anno in piazza Matteotti: show di Radio Number One e Ivan Cattaneo

Vietate bottiglie e bicchieri di vetro: servizio di somministrazione di bevande e cibo nell'area concerto

----------------------

Il Comune di Bergamo, con la collaborazione di Radio Number One, offre alla città, per il secondo anno consecutivo in piazza Matteotti, un capodanno fatto di musica, divertimento e ospiti. Dalle 20:00 alle 2:00, un programma di attività ed intrattenimento per accompagnare la cittadinanza ad accogliere il nuovo anno.

A livello musicale, la serata conterà su Dj set e concerti showcase, a cura dei dj Radio Number One, gli speaker ufficiali Massimo Biggi e Luca Viscardi, che in qualità di direttore dell'emittente radiofonica aprirà la serata e presenterà il main guest della serata: Ivan Cattaneo. Cattaneo, bergamasco e mente geniale del panorama musicale italiano, farà la sua comparsa intorno alle 22:00, per uno spettacolo in pieno stile “Cattaneo”. Negli anni '80 Ivan Cattaneo ha riportato sulla dancefloor le hit degli anni '60 (da "Una zebra a pois" a "Nessuno mi può giudicare") ed è tutt’ora considerato un portabandiera degli anni ‘80. Innovatore e grande precursore, Cattaneo conta su un folto pubblico di affezionati sostenitori.

I momenti musicali saranno in totale due: nella seconda parte della serata è previsto il one man show di Fulvio Effe, cantante e musicista polistrumentista, vincitore nel 2005 e 2006 dell'Accademia di Sanremo (SANREMO GIOVANI - RAIUNO) e che ha aperto le tournée di Irene Grandi e degli Stadio negli anni 2006 e 2007. Effe si esibirà in un momento di musica a 360°, con un repertorio che spazia dagli anni ’60 fino ad arrivare alle hit dei giorni nostri, il tutto mixato in medley appositamente pensati per far cantare e divertire il pubblico. In chiusura, un breve intervento della scena notturna della città di Bergamo, con un dj set showcase a cura di Clash Club.

In ottemperanza alle direttive nazionali è introdotto il divieto dell’introduzione del vetro: in questo senso verranno controllati quindi gli ingressi e sarà vietato introdurre bottiglie e recipienti di vetro all’interno dell’area concerto. A ciò si aggiunge un servizio di somministrazione di cibo e bevande, che offrirà un breve momento di brindisi di mezzanotte. Sarà attivo un varco per il travaso di eventuali liquidi in recipienti di plastica. L’obiettivo è quello di consegnare ai festeggiamenti per il nuovo anno una Piazza Matteotti in tutta sicurezza, che possa attirare famiglie, bambini e giovani minimizzando i rischi tipici del momento.

Il Capodanno di Bergamo è reso possibile anche grazie al contributo di alcuni sponsor, tra cui Astoria, Scorpion Bay, Daygum White.

 

1518 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online