Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.06

Brescia Approvata Nuova convenzione scuole infanzia parificate

L’ultimo Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la nuova convenzione che regolerà per i prossimi sei anni, fino ad agosto 2028

| Scritto da Redazione
Brescia  Approvata Nuova convenzione scuole infanzia parificate

Brescia  Approvata Nuova convenzione scuole infanzia parificate

L’ultimo Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la nuova convenzione che regolerà per i prossimi sei anni, fino ad agosto 2028, i rapporti con le scuole dell’infanzia paritarie a gestione non statale.

Frutto di un proficuo lavoro di squadra, che ha coinvolto per alcuni mesi in un attento approfondimento l’assessorato e Fism Brescia, la convenzione rappresenta un importante strumento a supporto del rafforzamento del sistema integrato 0-6 nella città di Brescia e per lo sviluppo della cultura dell'infanzia.

Sul tavolo della discussione il grave tema della denatalità in tutto il Paese che vede Brescia perdere 1000 iscrizioni alla scuola dell’infanzia negli ultimi 10 anni.

Nel contesto di un impianto complessivamente confermato si sono introdotte alcune novità significative, con il solo intento di promuovere un effettivo e diffuso miglioramento della qualità del servizio, di renderlo più inclusivo senza dimenticare di prestare la dovuta attenzione al buon utilizzo delle importanti risorse finanziarie messe in campo dal Comune e, quindi, dall’intera comunità, che ammontano a circa 6 milioni di euro annui.

 Pur tenendo conto del calo delle iscrizioni (riportato negli allegati grafici e tabelle) distribuito abbastanza equamente in tutte le tipologie di scuole (21 comunali, 20 convenzionate e 15 statali), si conferma l’intera rete dei servizi per l’infanzia e si avvia la nuova convenzione che interessa 20 scuole paritarie a gestione non statale

 

Leggi tutto

Tabella nascite

Schema convenzione 

 

491 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online