Brescia LA SALUTE È NELLE NOSTRE MANI?
AL VIA GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE LA DECIMA EDIZIONE DEI POMERIGGI DELLA MEDICINA
Brescia, 4 novembre 2025 – Prende il via giovedì 6 novembre in auditorium San Barnaba la decima edizione dei Pomeriggi della Medicina, ciclo di incontri rivolti a tutta la cittadinanza, promossi da Ordine dei Medici e Comune di Brescia, per approfondire temi che riguardano la nostra salute con rigore scientifico e divulgazione coinvolgente.
La salute è nelle nostre mani? è il tema scelto per l’edizione 2025, che nell’incontro inaugurale porrà in primo piano Il segreto della longevità – Quanta vita nei tuoi anni?.
Con Roberto Bernabei, geriatra e presidente di Italia Longeva - Agenzia del Ministero della Salute, Regione Marche e INRCA IRCCS, si rifletterà da un lato sul progressivo incremento dell’aspettativa di vita della popolazione, dall’altro sul rilievo che, per molti, gli anni della fase avanzata dell’esistenza non sono vissuti con pienezza, perché segnati da malattie e disabilità. Alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, si chiarirà quali sono le scelte in termini di prevenzione e stili di vita - da mettere in atto sin da giovani – che possono aiutarci a vivere più anni possibili in salute.
Modera Renzo Rozzini, direttore Programma “Benessere, Salute, Longevità” di Fondazione Poliambulanza, Brescia, consigliere Ordine dei Medici di Brescia.
L’appuntamento è per giovedì 6 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium San Barnaba di corso Magenta, a Brescia.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza ad ingresso libero.



