Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.46

Brescia - Parte la raccolta differenziata nella Zona gialla.

In azione 16 assistenti territoriali. Prosegue fino all’8 aprile la distribuzione dei Kit.

| Scritto da Redazione
Brescia - Parte la raccolta differenziata nella Zona gialla.

Lunedì 4 aprile negli otto quartieri della Zona gialla (Buffalora, Caionvico, S.Eufemia, S.Polo Cimabue, S.Polo Case, S. Polo Parco, Sanpolino, Porta Venezia) partirà il sistema combinato di raccolta dei rifiuti: porta a porta per carta, plastica, vetro e lattine, cassonetti a calotta per indifferenziato e umido.

Dalla prossima settimana 16 assistenti territoriali opereranno nella Zona gialla per supportare i cittadini nel corretto utilizzo della calotta e della tessera elettronica, oltre a fornire informazioni sugli orari e sulle modalità di esposizione dei rifiuti e chiarire eventuali dubbi sulla separazione delle diverse frazioni.

Entro sabato 2 aprile verranno tolti dalla Zona gialla i 658 cassonetti destinati a carta, plastica e vetro ed entro martedì 12 verranno sostituiti tutti gli 871 cassonetti per l’indifferenziato e l’organico/umido con 785 cassonetti dotati di calotta, di cui 457 destinati all’indifferenziato e 328 all’organico/umido. I nuovi cassonetti sono utilizzabili con la tessera magnetica personale consegnata insieme al kit per la raccolta differenziata.

Da lunedì gli abitanti della Zona gialla potranno esporre dalle ore 18 alle 21 il bidoncino verde del vetro e lattine e dalle 18 alle 23 il bidoncino blu della carta e il sacco giallo della plastica. In serata entreranno in servizio 30 mezzi per la raccolta vetro, dalle ore 21 all’una, e 30 mezzi per la raccolta di carta e plastica, dalle 23 alle 6.

Per chi non avesse ancora ritirato il kit per la raccolta, il centro di distribuzione di via Bissolati resterà aperto da lunedì 4 fino a venerdì 8 aprile, dalle ore 9 alle 14. Al 31 marzo sono stati distribuiti 14.966 kit per le utenze domestiche su un totale di 16.913 (l’88.5%) e 1292 per le utenze non domestiche (il 78,7%) delle1641 totali.

 

Fonte comune di Brescia AG

 

 

 

1308 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online