Domenica, 26 giugno 2022 - ore 07.11

Brescia - Piano di sicurezza straordinario per la passerella di Christo

Sono circa 100mila le persone, che in media, ogni giorno, si recano sul lago d’Iseo

| Scritto da Redazione
Brescia - Piano di sicurezza straordinario per la passerella di Christo

Sono circa 100mila le persone, che in media, ogni giorno, si recano sul lago d’Iseo per visitare e soprattutto passeggiare sul “The Floating Piers”, l’opera realizzata dall’artista bulgaro Christo.

La straordinaria e inaspettata affluenza di visitatori nel piccolo comune di Sulzano (Brescia,) da cui parte la passerella, ha necessariamente messo in moto una “macchina della sicurezza” adeguata per garantire il normale svolgimento dell’evento.

Indispensabili i mezzi e gli uomini della Polizia di Stato messi a disposizione da altre regioni d’Italia ed intervenuti in supporto alla Questura di Brescia: polizia Stradale, Ferroviaria, Unità cinofile, artificieri, Squadra nautica e Reparto mobile.

Un controllo più capillare della situazione è garantito dalla presenza di un Centro di coordinamento, nel comune di Sale Marasino (BS), da cui la questura di Brescia gestisce e coordina, insieme alle altre forze di Polizia, Protezione civile, Vigili del fuoco, Guardia costiera e Aeronautica, lo straordinario evento.

654 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online