Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.15

Brescia Un piano, due sindaci Del Bono e Galimberti in concerto

Domenica 12 giugno alle 17 a Brescia Suonami presenta: l’esibizione di Emilio Del Bono, sindaco di Brescia (chitarra) e Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona (pianoforte) per lanciare la seconda edizione cremonese dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Cieli Vibranti in occasione di Mondomusica (30 settembre-2 ottobre 2016).

| Scritto da Redazione
Brescia Un piano, due sindaci Del Bono e Galimberti in concerto

È un appuntamento davvero speciale quello che chiuderà la terza edizione bresciana di “Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi”, lanciando un ponte verso la seconda edizione cremonese, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre prossimi.

Domenica 12 giugno, alle ore 17, al pianoforte di Corso Zanardelli, si esibiranno infatti in un’inedita versione musicale i sindaci di Brescia Emilio Del Bono alla chitarra e di Cremona Gianluca Galimberti al pianoforte.

L’incontro, coordinato dal direttore artistico di “Suonami!” Fabio Larovere, sarà occasione anche per intervistare i sindaci e discutere dei progetti culturali in corso e in programma nei prossimi mesi nelle due città, nonché del percorso di collaborazione già intrapreso per numerose iniziative, con il coinvolgimento anche di Mantova e Bergamo, per l’area della Lombardia Orientale. Una conversazione a suon di musica che sarà replicata a Cremona, in occasione della seconda edizione di “Suonami!”

L’appuntamento chiude nove giorni intensi, che hanno visto gli undici pianoforti di “Suonami!” a Brescia animati dalle performance di concertisti, studenti, appassionati e curiosi e la realizzazione di incontri con personalità della cultura e della musica come il compositore Giancarlo Facchinetti e il sovrintendente dell’opera di Muscat in Oman Umberto Fanni.

Sei saranno invece gli ottantotto tasti che invaderanno Cremona dal 30 settembre al 2 ottobre, nel fine settimana di Cremona Mondo Musica.

 

 

1177 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online