Esplorazione del Colombare e di Bocca Serio: Sabato 12 Settembre
Esplorazione a piedi del Colombare (tra i comuni di Moscazzano e Montodine) e arrivo a Bocca Serio (dove si incontra il fiume Serio con il fiume Adda).
Non sarà soltanto una camminata storico/culturale, si propone qualcosa di nuovo, qualcosa che dia a noi più spazio all'osservazione, di ciò che è intorno: le ripe, i percorsi d'acqua e in particolare i nostri fiumi.
L'iniziativa però non può essere aperta a tutti, per due motivi fondamentali COVID-19 e tentare di tenere un piccolo gruppo per non disturbare molti habitat naturali, che si incontreranno, un pò "meno contaminati dall'uomo", quindi si chiede il più possibile di usare la piattaforma Facebook per prenotare la propria partecipazione ed eventualmente di rinunciare se ci sono molte adesioni, contattando l'organizzatore Leonardo Del Priore.
La strada che affronteremo è fatta principalmente da terreno, strade bianche o secondarie, alcune passatoie e/o "da creare" l'atmosfera sarà stile come un tratto che è stato percorso a Madignano, lungo il fiume Serio.
Questa esperienza richiede coraggio e orientamento, ma non è neanche solo per esperti, bisogna avere un abbigliamento sportivo che possa eventualmente anche rovinarsi, scarpe adatte per camminare nel terreno anche non battuto.
Potrebbe darsi che alcune strade sulle rive del fiume Adda, non siano più praticabili o molto difficili, e quindi si dovrà tornare indietro, in caso di pioggia anche lieve l'esplorazione viene annullata.
Colazione al sacco.
Dunque "COVID19 safe" muniti di Mascherina, Misureremo a tutti la febbre, responsabilità propria per ognuno, si va all'avventura sabato 12 Settembre nel Colombare!
Buon AVVENTURA
Leonardo Del Priore
Evento su FB: https://www.facebook.com/events/2995221667272970/