Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.56

CANILE ABUSIVO DI PIEVE D’OLMI. M5S: presentata denuncia alla Procura della Repubblica

Pronta interrogazione parlamentare e richieste di chiarimento e di accertamenti urgenti”

| Scritto da Redazione
CANILE ABUSIVO DI PIEVE D’OLMI. M5S: presentata denuncia alla Procura della Repubblica

Stamattina è stata depositata presso la Procura della Repubblica la denuncia a nome del portavoce M5S Paolo BERNINI che, ricordiamo, era stato interpellato dalle volontarie che hanno operato all’interno della struttura e che hanno potuto riferire elementi concreti e gravi. Elementi che però fino ad oggi non hanno smosso nulla; la struttura continua ad accogliere cani in violazione delle leggi.

All’intervento di Paolo BERNINI è seguito l’interessamento e l’appoggio del collega cremonese Danilo TONINELLI in qualità di portavoce del territorio. I due parlamentari annunciano che intendono dare voce non solo ai tanti cittadini cremonesi che chiedono che le leggi vengano rispettate e che siano uguali per tutti, in questo caso schierandosi con le Associazioni animaliste locali le cui grida di denuncia sono rima-ste fin’ora inascoltate.

Pronte dunque varie richieste di accertamenti mirati e chiarimenti da richiedere per capire il motivo per cui le ispezioni delle ASL non siano servite a migliorare la situazione. Fino a che la struttura non sarà messa a norma e gestita da personale competente oppure definitivamente chiusa e svuotata degli animali, terremo alta l’attenzione affinché la legge venga rispettata da chiunque e con essa il rispetto del benessere de-gli animali.

Danilo Toninelli Deputato MoVimento 5 Stelle

Paolo Bernini Deputato MoVimento 5 Stelle

1143 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online