Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.09

Casalmaggiore Tutte le iniziative del mese di ottobre 2016 e la Fiera di San Carlo

Si parte domenica 2 ottobre con la nuova edizione del Palio della Zucca e da DA MARTEDÌ 1 A DOMENICA 6 NOVEMBRE la Fiera di San Carlo 2016 e Sagra del Cotechino e del Blisgòn.

| Scritto da Redazione
Casalmaggiore Tutte le iniziative del mese di ottobre 2016 e la Fiera di San Carlo

Casalmaggiore Tutte le iniziative del mese di ottobre 2016

Si parte domenica 2 ottobre con la nuova edizione del Palio della Zucca  e  da DA MARTEDÌ 1 A DOMENICA 6 NOVEMBRE  la Fiera di San Carlo 2016 e Sagra del Cotechino e del Blisgòn.

FINO A DOMENICA 2 OTTOBRE

Presso l’ex Ufficio Anagrafe in piazza Garibaldi n. 1 torna la biennale d’arte di Casalmaggiore Contemporanea. In diverse location di Casalmaggiore, verranno proposte le opere di Giuseppe Raineri, conosciuti da tutti i casalaschi come “Giusepon”.

FINO A DOMENICA 2 OTTOBRE

Presso il Museo Diotti, la nuova mostra Materia, Volontà, Movimento di Paolo Conti. Una selezione delle opere del presidente della Pro Loco di Viadana. Ingresso libero.

DOMENICA 2 OTTOBRE

In piazza Garibaldi torna la nuova edizione del Palio della Zucca. Ci sarà una corsa competitiva e non di 5 km per le vie e i palazzi di Casalmaggiore. Iscrizioni in Pro Loco dalle 8.00 e partenza dalle 9.00.

GIOVEDÌ 6 OTTOBRE

Presso la biblioteca comunale alle 20.35, torna la serata didattica sulla fotografia dal titolo "Portfoglio: questo sconosciuto", a cura del Circolo Fotocine Casalasco.

DOMENICA 9 OTTOBRE

Con il ritrovo nel parcheggio del Conad, la Pro Loco organizza una Gita alla città di Alba con visita alla Fiera del Tartufo e al Castello di Grinzane Cavour.

DA MARTEDÌ 11 OTTOBRE

Presso il Centro Sociale Primavera in via Formis 14 parte il corso di formazione per Walking Leader del progetto Walk in Progress. Info pagina Facebook e sito Internet Gruppo di Cammino del Casalasco.

DOMENICA 16 OTTOBRE

La Pro Loco organizza una Gita alla tradizionale “Festa dell'Uva” di Merano con visita guidata della città nella giornata. Info e iscrizioni nel volantino in sede Pro Loco.

SABATO 22 OTTOBRE

Al cinema Zenith alle 21.00 torna uno dei cabarettisti più interessanti della scena di Colorado, Andrea Pucci. Info presso il Bar Centrale o su vivaticket.it.

SABATO 22 E DOMENICA 23 OTTOBRE

Presso il Centro Tiro Nazionale in Baslenga Gara di Tiro con armi storiche ad avancarica. Info sul sito.

PER TUTTO IL MESE

Torna la rassegna comunale Stupor Mundi che quest’anno porta il Giappone a Casalmaggiore. Mostre presso la Biblioteca comunale e il Museo Diotti, conferenze, serate espositive, spettacoli teatrali. Info sul sito. PER TUTTO IL MESE Presso il Museo del Bijou la mostra Grandi Bigiottieri Italiani. De Liguoro. Un sorprendente percorso espositivo che mette in scena circa 300 creazioni e che narra l’evoluzione della maison De Liguoro dagli anni ’60 a oggi. PER TUTTO IL MESE Il Circolo Fotocine Casalasco BFI e l’associazione Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, lanciano il primo concorso fotografico “Eventi a Casalmaggiore 2016”. DA MARTEDÌ 1 A DOMENICA 6 NOVEMBRE Per tutta Casalmaggiore Fiera di San Carlo 2016 e Sagra del Cotechino e del Blisgòn.

2337 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online