Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.20

Caso Covid alla primaria di San Bassano, adottato il protocollo di sicurezza

La bimba, sottoposta al tampone dopo aver accusato leggeri sintomi influenzali, ora è in isolamento, così come i compagni di classe e la maestra.

| Scritto da Redazione
Caso Covid alla primaria di San Bassano, adottato il protocollo di sicurezza

Cremona, 23 settembre 2020 - Prima classe in isolamento nel cremonese: si tratta della primaria di San Bassano dove una bimba, dopo aver accusato leggeri sintomi influenzali, è stata sottoposta al tampone e, di conseguenza, la classe messa in quarantena. 

Sul caso è intervenuto il provveditore Fabio Molinari "Purtroppo anche nelle nostre scuole è arrivato il primo caso di Covid. Ce lo aspettavamo, anche se abbiamo scongiurato che avvenisse il più tardi possibile. Sicuramente non sarà l’ultimo, nonostante l’alto livello di sicurezza delle nostre Istituzioni Scolastiche.

Come previsto, è stato attivato il protocollo previsto da ATS per questi casi e la classe è stata sottoposta a quarantena.

Sono consapevole del fatto che questa situazione crei non pochi problemi agli studenti, alle famiglie ed alle scuole, tuttavia dobbiamo ricordarci che siamo ancora in una fase di emergenza e, pertanto, abituarci alla possibilità di nuovi casi.

Sono ad ogni modo tranquillizzato dall’efficienza nella gestione del problema da parte della scuola in sinergia con ATS, per cui invito tutti a mantenere la necessaria calma e ad affrontare con moderata tranquillità questa situazione".

 

654 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online