Sabato, 19 settembre 2020 - ore 08.20

Cicognolo, Padania Acque: inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Salute'

"Fonte Salute”, un nome evocativo quello scelto dall’amministrazione comunale di Cicognolo per la casa dell’acqua collocata in via Europa.

| Scritto da Redazione
Cicognolo, Padania Acque: inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Salute'

Cicognolo, Padania Acque: inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Salute'

“Fonte Salute”, un nome evocativo quello scelto dall’amministrazione comunale di Cicognolo per la casa dell’acqua collocata in via Europa.

L’impianto, in funzione h24, eroga acqua di rete naturale e frizzante refrigerata ed è dotato di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che ne migliora le caratteristiche organolettiche, rendendola ancora più gradevole al gusto e buona da bere.

La casa dell’acqua è stata consegnata ufficialmente sabato pomeriggio con una breve cerimonia di inaugurazione, svolta nel rispetto delle misure anti Covid-19, alla quale hanno partecipato Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque, il Sindaco Angelo Bergamaschi e il vicesindaco Luca Barbieri, l’On. Mario Ceruti e alcuni amministratori dei comuni limitrofi.

Numerose le persone presenti insieme ai tanti bambini curiosi di scoprire la casa dell’acqua e conoscere la mascotte Glu Glu.

«”Fonte Salute” è il nome che abbiamo scelto per la casa dell’acqua che inauguriamo oggi con lo scopo di ricordare quanto è buona l’acqua di tutti – ha dichiarato il primo cittadino Angelo Bergamaschi. Un’acqua dai grandi benefici anche in termini di salvaguardia ambientale in quanto consente di diminuire l’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta, in un’ottica green che sempre più vuole ognuno di noi protagonista». 

«Le case dell’acqua rappresentano ormai un punto di incontro e di aggregazione tra i cittadini dove poter fruire dell’acqua buona da bere e ci ricordano che la miglior casa dell’acqua è l’acqua di casa nostra – afferma il Presidente Claudio Bodini. “Fonte Salute” vi consentirà di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di dare un forte segnale anche ai bambini, che saranno incaricati nel prossimo futuro della salvaguardia del nostro pianeta. Fidatevi di quest’acqua che è pura, fresca e non ha nulla da invidiare alle acque in commercio».

Dopo la benedizione da parte del parroco don Antonio Mascaretti e il taglio del nastro, i presenti e la mascotte Glu Glu hanno brindato con l’acqua di casa, l’acqua di tutti.

Cremona, 12 luglio 2020

351 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online