Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.21

CNA Cremona: salviamo la città e…facciamo il terzo ponte

| Scritto da Redazione
CNA Cremona: salviamo la città e…facciamo il terzo ponte

La CNA di Cremona accoglie con soddisfazione le dichiarazioni degli scorsi giorni i vertici delle Autostrade Centropadane nelle persone del direttore generale Francesco Acerbi e del presidente Augusto Galli che affermavano come certa la realizzazione del terzo ponte.
Questo ponte non solo è necessario per tutti, ma è di fondamentale importanza che venga realizzato in tempi accettabili e la notizia della certezza della sua realizzazione non può che essere una notizia altamente positva. La CNA di Cremona lo dice da tempo con convinzione perchè questo è ciò che pensa chi vive tutti i giorni la difficoltà di dover lavorare per vivere e di doversi confrontare con un mercato sempre più agguerrito.

“Soprattutto oggi – afferma il Presidente della CNA di Cremona Massimiliano Montani - questa struttura è necessaria per la competitività, la crescita economica e il progresso di tutto il nostro territorio. Le nostre aziende hanno bisogno di quest’opera e non accetteranno più, pur comprendendone comunque le ragioni, che ci siano tentativi locali per bloccare ancora la realizzazione del terzo ponte”.

Ed è vero quel che ci dice la storia, ossia che le aziende da sempre si sviluppano dove ci sono le infrastrutture perchè queste gli permettono di radicarsi e affermarsi, facendo la ricchezza del territorio. Sono una vera linfa vitale per le attività e, se questa linfa non c’è è indubbio che non è possibile pensare che le aziende possano decidere di investire nel nostro territorio. Andranno altrove, dove le infrastrutture gli potranno consentire di aumentare la loro potenza commerciale.

“Non possiamo permetterci che il nostro territorio subisca dei rallentamenti soprattutto in questa situazione di forte crisi economica. Stupisce sempre, come di fronte a collasso viabilistico evidente, ci sia qualcuno che ancora ha la forza di affermare che il terzo ponte non è necessario. Non solo è necessario da un punto di vista viabilistico-commerciale, ma si trascura il fatto che l’apertura di un cantiere grande come questo darebbe ossigeno vero alle imprese, creerebbe lavoro, sarebbe una opportunità preziosa per moltissime aziende che nel nostro territorio stanno faticando. Certo è un investimento cospicuo, ma il nostro territorio ha bisogno anche di questo”.

fonte: CNA Cremona


 

1390 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria