Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.02

(CR) LEGA IN MOBILITAZIONE PER LA DIFESA DEL MADE IN ITALY

L'europarlamentare Silvia Sardone si è espressa in modo deciso contro l'utilizzo della farina di grillo

| Scritto da Redazione
 (CR) LEGA IN MOBILITAZIONE PER LA DIFESA DEL MADE IN ITALY

 (CR) LEGA IN MOBILITAZIONE PER LA DIFESA DEL MADE IN ITALIY E CONTRO FARINE DI INSETTI E CIBO SINTETICO

 L'europarlamentare Silvia Sardone si è espressa in modo deciso contro l'utilizzo della farina di grillo, sostenendo la mozione presentata dalla capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Simona Sommi, che chiede al sindaco e alla giunta di prendere una posizione netta a favore della tradizione enogastronomica e della filiera agrozootecnica del nostro paese.

 Secondo Sardone, dietro le politiche ambientaliste dell'Unione Europea potrebbero nascondersi interessi economici che danneggiano il nostro made in Italy. Per questo motivo, insieme ad altri rappresentanti della Lega come l'onorevole Silvana Comaroli, il responsabile provinciale Simone Bossi, il neoconsigliere regionale Riccardo Vicari e il segretario cittadino Mirko Poli, ha dichiarato di combattere contro ciò che danneggia il nostro patrimonio agroalimentare, come la carne sintetica, il latte artificiale e le polveri di grillo.

 La loro richiesta è di non utilizzare la farina di grillo nelle mense scolastiche, in quanto questo prodotto non fa parte della nostra tradizione culinaria e potrebbe rappresentare un pericolo per la salute dei nostri figli. In sostanza, l'obiettivo della mozione presentata dalla Lega è quello di tutelare la nostra cultura enogastronomica e la nostra agricoltura, difendendo la qualità dei prodotti italiani e contrastando quelli che potrebbero rappresentare un'eventuale minaccia per il nostro patrimonio alimentare.

 --

Ufficio Stampa

Lega Salvini Premier - Lega Lombarda

432 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online