Mercoledì, 17 luglio 2024 - ore 15.32

Crema 10 ANNI CON I MONDI DI CARTA:IL GRAZIE DELL’ASSOCIAZIONE ALLA CITTÀ

L’edizione 2022 del festival si chiude con oltre 2000 presenze e 10 ore di streaming.

| Scritto da Redazione
Crema 10 ANNI CON I MONDI DI CARTA:IL GRAZIE DELL’ASSOCIAZIONE ALLA CITTÀ

Crema 10 ANNI CON I MONDI DI CARTA:IL GRAZIE DELL’ASSOCIAZIONE ALLA CITTÀ

L’edizione 2022 del festival si chiude con oltre 2000 presenze e 10 ore di streaming.

Crema, 12 ottobre 2022 – Si chiude con soddisfazione la decima edizione de I Mondi di Carta le cui “Visioni future” hanno incantato Crema per nove giorni consecutivi, raccogliendo oltre 2000 persone nel Centro Culturale Sant’Agostino – Museo Civico di Crema e del Cremasco.

La bellezza del territorio ha sedotto gli ospiti "forestieri": dal primo, Gerrry Scotti, agli ultimi, Luciano Fontana e Marco Tarquinio, Direttori de Il Corriere della Sera e Avvenire, passando per l’irrestistibile Alessandro Bergonzoni, tutti hanno lodato le bellezze della città e della Sala Pietro da Cemmo. Bellezza come valore da preservare e valorizzare, per ritrovare un senso più umano del nostro vivere in accordo con il pianeta. Il futuro, per gli ospiti intervistati, si disegna insieme, in società, con consapevolezza, impegno civico e apertura all’altro.

“Quella che si è chiusa domenica è stata un’edizione eccezionale per il numero e la qualità degli ospiti, nel solco della storia decennale dei Mondi di Carta – commenta il Presidente Enrico Tupone -. Un grazie al pubblico, alla stampa che ci ha seguito con attenzione mettendo in rilievo lo spessore degli interventi, agli sponsor che hanno riconosciuto l’impegno profuso per dare alla città un evento unico, ai soci tutti che si sono impegnati per l’appuntamento per il festival del decennale”.

Un grazie speciale va al territorio, al Comune di Crema, al Museo Civico di Crema e del Cremasco e a chi ha voluto sostenere il progetto: Associazione Popolare Crema per il Territorio, Gruppo Enercom, Bossoni Automobili, Alinor, Conad, AssicurArte, Piscine Castiglione, Axa agenzia di Crema, AreaB, FC Living, Ascom Crema, Banca Mediolanum, Luce impianti elettrici, Ad melius, Mercedes-Benz Crema Diesel, Paràl. Sponsor tecnici: Trattoria Via Vai, Indoor moquette&parquet, la Fioreria di Cafagna Michele, Il Drago Impresa di Pulizie, Bertolotti Illuminazione, ONAV Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, Il Giardino del Re, Enoteca Iemmallo Milano, le Bontà del Borgo, Tosca Cremona, Sraffa, Cr.Forma – Centro Formazione Professionale, ABF Azienda Bergamasca Formazione, Villa Fabrizia, Gourmet Noleggi.

E grazie anche a tutte le persone che sono intervenute alla cena di gala di mercoledì il cui ricavato andrà ad aiutare le importanti attività di ABIO Crema, Associazione per il Bambino in Ospedale ODV.

I video e le foto di tutti gli incontri vivono su

facebook: @imondidicartaFestival |Instagram: @imondidicarta_Festiva

 

377 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online