Domenica, 12 aprile 2026 - ore 01.59

Crema Dal 20 marzo il nuovo singolo di Mario Biondi

Da venerdì 20 marzo sarà in radio e disponibile in digitale “Cielo stellato”, il nuovo singolo di Mario Biondi

| Scritto da Redazione
Crema Dal 20 marzo il nuovo singolo di Mario Biondi
Crema Dal 20 marzo il nuovo singolo di Mario Biondi
In programma il 3 maggio al San Domenico la data zero del nuovo tour per festeggiare i vent’anni di “This Is What You Are” e “Handful of Soul”
 
Crema, 16 marzo 2026 – In uscita il 10 aprile l’album di inediti in italiano
 
Da venerdì 20 marzo sarà in radio e disponibile in digitale “Cielo stellato”, il nuovo singolo di Mario Biondi: un brano originale scritto dal cantautore che gioca per la prima volta in lingua italiana su sonorità soul-jazz, morbide e raffinate, che raccontano la libertà non come fuga superficiale, ma come conquista interiore.
 
Il brano anticipa il suo primo album in lingua italiana “Prova d’autore” (Sony Music Italia) in uscita il 10 aprile, un progetto audace e fresco che arriva proprio nell’anno del ventennale della sua carriera, esplosa con la hit internazionale “This Is What You Are” contenuta in “Handful of Soul”.
 
“Prova d’autore” lo vedrà protagonista assoluto, non solo come interprete, ma anche come autore e compositore oltre alla cura degli arrangiamenti e della produzione, sottolineando una competenza musicale a 360° affinata negli anni.
 
L’album uscirà il 10 aprile in digitale e in CD, mentre le copie da collezione in vinile saranno disponibili dal 1° maggio.
 
Da maggio Mario Biondi sarà in tour nei teatri delle più importanti città italiane. Una celebrazione raffinata dei grandi successi di “Handful of Soul” e dell’intera carriera, con arrangiamenti inediti pensati per esaltare la purezza della sua voce e l’eleganza delle sonorità soul-jazz, con grandi musicisti che lo accompagneranno sul palco. Ad accompagnare Mario in questa nuova avventura live ci saranno storici musicisti, ma anche grandissime novità a partire dal Maestro Antonio Faraò, uno dei più importanti pianisti jazz italiani riconosciuto a livello internazionale, considerato una figura di spicco grazie alla sua tecnica raffinata.
 
Il tour italiano, che partirà da Crema il 3 maggio con la data zero al Teatro San Domenico, è prodotto da Friends & Partners.
 
Come sempre, all’attività in Italia, Mario Biondi affianca i concerti all’estero, prodotti e organizzati da International Music & Arts & Beyond.
 
Con Mario Biondi sul palco, oltre al già citato Maestro Antonio Faraò (pianoforte), ci saranno Massimo Greco (polistrumentista e direttore musicale), Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sassofono), Ameen Saleem (basso), Devid Florio (percussioni, chitarra e flauto) e David Haynes (batteria), che in alcuni show lascerà il posto a Nicolas Viccaro (batteria) o Francesca Remigi (batteria).
 
Artista dalle radici italiane profonde e dall’amore autentico per il soul e il jazz, Biondi ha costruito in vent’anni una carriera segnata da stile, emozione e un legame unico con il pubblico di tutto il mondo. Con un timbro vocale unico e una straordinaria capacità di evocare atmosfere emotive, si è confermato voce rara ed elegante della scena mondiale.
I festeggiamenti del ventennale sono cominciati a settembre 2025 con “This Is What You Are” risuonata da importanti e famosi musicisti della scena jazz internazionale. A dicembre è uscita la riedizione “A Very Special Mario Christmas” con i classici del Natale e “Cool Yule (feat. Antonio Faraò)”. Ha partecipato al 76° Festival di Sanremo ospite di Sayf con Alex Britti portando sul palco la cover di Ray Charles “Hit the Road Jack”, che si è classificata seconda.
 
 
 
Dott.ssa Laura Di Santo

Ufficio stampa

FONDAZIONE SAN DOMENICO

via Verdelli, 6

26013 CREMA ( CR)

Tel.  0373-85418

www.teatrosandomenico.com

1638 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online