Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.40

Crema dev’essere sempre più inclusiva. La Sinistra con Stefania Bonaldi Sindaca

Intervento della polizia alla stazione di Milano inutile e sbagliata Coltivare i beni relazionali a partire dai giovani: ecco una proposta concreta

| Scritto da Redazione
Crema dev’essere sempre più inclusiva. La Sinistra con Stefania Bonaldi Sindaca

Zero è il numero di denunce a carico delle persone bloccate alla stazione centrale di Milano: ciò dimostra l’inutilità e l’errore di un intervento come quello che è stato attuato ieri.

Siamo assolutamente a favore della legalità e del rispetto delle norme ma ugualmente a favore del rispetto delle persone. Troppo spesso infatti, anche a causa di una dialettica di stampo para-razzista che caratterizza anche alcuni politicanti locali del centro destra (e non solo), i cittadini sono indotti a dimenticare l’umanità di tutti quelli che, per ragioni tutt’altro che piacevoli, sono costretti ad emigrare dalla loro terra.

Crema dev’essere sempre più inclusiva e in grado di promuovere lo sviluppo delle persone all’interno della collettività a cui partecipano, nel rispetto reciproco: per questa ragione La sinistra con Bonaldi Sindaca si muoverà per promuovere ogni occasione di inclusione e conoscenza reciproca.

I beni relazionali, così fondamentali per il nostro vivere, sono infatti il capitale sociale in grado di produrre anche ricchezza economica e come tali vanno coltivati costantemente e messi al riparo da azioni inutilmente repressive.

Il posto per il nostro 24° candidato è pensato anche per i giovani perché appare sempre più chiaro ed evidente come siano innanzitutto loro la possibilità di evoluzione della nostra città. Ci rendiamo conto tuttavia di come le loro energie vadano aiutate a strutturarsi e non finiscano sprecate in odi e in ricerche di capri espiatori. Per questa ragione ci impegniamo a favorire la creazione, attraverso concorsi di idee e bandi, di percorsi di e per giovani mirati a produrre coesione sociale attraverso l’incontro e la conoscenza reciproca.

La Sinistra con Stefania Bonaldi Sindaca

1014 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online