Sabato, 27 aprile 2024 - ore 04.46

Crema Due iniziative sulla Shoa in preparazione del Viaggio della Memoria Monaco Dachau Norimberga

In preparazione del viaggio della Memoria a Monaco Dachau Norimberga La storia del nazismo in tre città simbolo 28 APRILE-1 MAGGIO 2018 l’incontro con lo storico si terrà MARTEDI’ 24 APRILE e la proiezione del film ‘Una volta nella vita ‘MERCOLEDI’ 28 MARZO a Pianengo

| Scritto da Redazione
Crema Due iniziative sulla Shoa in preparazione del Viaggio della Memoria Monaco Dachau Norimberga

Crema Due iniziative sulla Shoa in preparazione del Viaggio della Memoria Monaco Dachau Norimberga

In preparazione del viaggio della Memoria a Monaco Dachau Norimberga La storia del nazismo in tre città simbolo  28 APRILE-1 MAGGIO 2018 l’incontro con lo storico si terrà MARTEDI’ 24 APRILE e la proiezione del  film ‘Una volta nella vita ‘MERCOLEDI’ 28 MARZO a Pianengo

Il 28 come conclusiva proiezione a Pianengo ci saranno varie istituzioni e rappresentanti delle varie associazioni coinvolte, Anpi, Arci, Libera, Cgil, Coordinamento enti locali per la pace nonchè il comune di Pianengo, alla iniziativa cui allego locandina, dovrebbe esserci anche Emo Bargellini, ex internato in un campo di concentramento e oggi residente a Monte Cremasco, Emo ci seguirà anche durante il viaggio della memoria organizzato dal 28 Aprile al 1 Maggio cui la rassegna si è collegata.

MERCOLEDI’ 28 MARZO a Pianengo presso la sala polifunzionale delle scuole primarie in via S.Bernardino da Siena si terrà la proiezione del film “Una volta nella vita”, del quale si allega la locandina.

Il film rientra in una rassegna di proiezioni aventi, come tematica principale,  la Shoa. L’argomento è affrontato in maniera coinvolgente ed emotivamente toccante dal punto di vista di un gruppo di studenti di un liceo francese.

Un altro evento prima del viaggio della memoria sarà un incontro di approfondimento storico.

L’incontro preparatorio con lo storico si terrà MARTEDI’ 24 APRILE alle h 20.15 presso il Centro Diurno (sito in via Roma, 63, dietro al palazzo comunale) e durerà circa un’ora e mezza.

In allegato la locandina della proiezione del film ed  il programma aggiornato. Nel programma sono indicati i contatti dell’Agenzia.

Serena Andrea

1047 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online