Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.13

Crema Giovedì 26 ottobre p.v sarà proiettato il film di Andrea Segre, L'ordine delle cose

Giovedì 26 ottobre p.v., con inizio alle ore 21.00, presso il Cinema multisala Porta Nova di Crema, verrà proiettato il film di Andrea Segre, L'ordine delle cose, presentato al recente Festival del cinema di Venezia. Il biglietto d'ingresso è quello ordinario stabilito dal cinema di € 5,70.

| Scritto da Redazione
Crema Giovedì 26 ottobre p.v sarà proiettato il film di  Andrea Segre, L'ordine delle cose

Crema Giovedì 26 ottobre p.v sarà proiettato il film di  Andrea Segre, L'ordine delle cose

Giovedì 26 ottobre p.v., con inizio alle ore 21.00, presso il Cinema multisala Porta Nova di Crema, verrà proiettato il film di  Andrea Segre, L'ordine delle cose, presentato al recente Festival del cinema di Venezia. Il biglietto d'ingresso è quello ordinario stabilito dal cinema di € 5,70.

I  gruppi firmatari, oltre a sollecitarne la proiezione, si sono attivati per richiamare l'attenzione della comunità cremasca su questo evento di grande attualità e nello stesso tempo farsi interpreti di due esigenze:

- i migranti sono anzitutto  persone da riconoscere come tali, prima che oggetto di qualsiasi altra considerazione politica, economica, sociologica, storica;

- l'urgenza di andare oltre l'emergenza e focalizzare la discussione sulle strategie con cui affrontare i fatti migratori e l'eticità sia dei mezzi adottati che dei fini perseguiti.

Questo appuntamento si pone in continuità ideale con il sostegno fattivo in sede locale alla raccolta di firme a sostegno della campagna Ero straniero, conclusasi il 1° ottobre;  per alcuni gruppi sarà anche il punto di partenza per propri percorsi di formazione e approfondimento sui temi delle migrazioni e dell'accoglienza.

Presso la sala di proiezione, sarà allestito un banchetto con il relativo materiale informativo.

Organizzano : Arci Comitato Provinciale, Caritas Crema, CGIL, Commissione Missionaria, Crema Senze Freontiere, Fondazione Migrantes, Presidio Cremsco di Libera, Coor. Provinciale Soci Banca Etica.

1624 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online