Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.08

Crema Grande partecipazione all’Incontro pubblico sul ‘Decreto Sicurezza’

Incontro pubblico sul Decreto “Sicurezza”: grandissima partecipazione ad un momento di confronto democratico

| Scritto da Redazione
Crema Grande partecipazione all’Incontro pubblico  sul ‘Decreto Sicurezza’ Crema Grande partecipazione all’Incontro pubblico  sul ‘Decreto Sicurezza’

Crema Grande partecipazione all’Incontro pubblico  sul ‘Decreto Sicurezza’

Incontro pubblico sul Decreto “Sicurezza”: grandissima partecipazione ad un momento di confronto democratico

Si è svolto, nella serata di ieri, l’incontro pubblico dal titolo “Decreto Sicurezza: aspetti giuridici ed umani”.

La sala era gremitissima e anche la diretta sui social ha riscontrato numeri decisamente al di sopra delle aspettative.

Siamo lieti per come si è svolta la serata: è stata veramente un’occasione di informazione, di conoscenza ma anche di confronto dove ognuno è stato libero di fare domande e condividere considerazioni e punti di vista personali, sollevare critiche ed sollecitato da quanto i relatori hanno esposto.

Un ringraziamento quindi a tutte i cittadini e le cittadine che, vincendo il freddo e la nebbia, hanno partecipato; un ringraziamento particolare all’avv. Maria Luisa Crotti (Vice Presidente della Camera Penale Distrettuale della Lombardia Orientale) che con competenza e chiarezza ha sapientemente illustrato i tratti salienti del Decreto e a Don Luca Favarin che ci ha colpiti con il racconto delle vite dei ragazzi e delle ragazze stranieri che da anni accoglie e di come il Decreto impatta sulle loro vite. Infine un ringraziamento alla Sindaca Bonaldi che ha calato il Decreto sulla realtà di Crema.

La grande partecipazione di ieri dice chiaramente della necessità e della volontà delle persone di incontrarsi per confrontarsi: spiace, in questo senso, che nessuno dei consiglieri di minoranza abbia deciso di partecipare ad un momento che era pubblico, aperto, libero e plurale così come testimoniato dalla varietà degli interventi del pubblico e  oltre che i filmati disponibili online.

dott. Emanuele Coti Zelati  Capogruppo La Sinistra

Paolo Losco  Coordinatore La Sinistra

 

732 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online